I Forum di Amici della Vela

Versione completa: zanzariere oblò sun odyssey 34.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno mi saprebbe dire se esistono delle zanzariere in metallo (buone soprattutto contro le visite dei topi) da montare sugli oblò del Sun Odyssey 34.2 ???
Quest'estate, in alcuni posti, per paura di visite indesiderate abbiamo dovuto dormire sigillati facendo delle saune forzate.
Vorrei trovare un rimedio almeno per gli oblò più piccoli delle cabine. Grazie.
Per le zanzariere devi contattare la GEBO io tutti i ricambi li avevo comprati tramite la webasto che era ill rappresentante per l'italia, ti fai mandare i catalogo ricambi in pdf e le ordini ci sono gia' fatte

Saluti
Io ho le ho richieste quando comprai la barca pagandole un botto,sono riginali Gebo e sono fatte molto bene,con telaio in alluminio.

Per il tambuccio ho fatto questa in legno e funziona benissimo.
BV


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per gli oblò laterali io ho le zanzariere originali della beneteau, sono fatte in plastica rigida e funzionano bene, almeno x le zanzare, non saprei dire per i topi (ma credo dovrebbero offrire una certa resistenza ad un eventuale tentativo di intrusione.....Big Grin) Per i passauomo invece uso dei pezzi di tulle (quel tessuto che si usa per i confetti delle bomboniere) messi da sopracoperta (col passauomo ovviamente aperto) e tenuti alla base da un elastico. Questo sistema sicuramente è inutile x i topi.
I Topastri grossi o piccoli si divertono a forrare le zanzariere, bisogna trovare della rete in inox
Itopastri forano le zanzariere.Bisogna proteggerle con della rete inox
Citazione:JARIFE ha scritto:
Io ho le ho richieste quando comprai la barca pagandole un botto,sono riginali Gebo e sono fatte molto bene,con telaio in alluminio.

Per il tambuccio ho fatto questa in legno e funziona benissimo.
BV


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ottima; io ne ho fatta una in plexiglass per quando piove così entra luce.
però per entrare/uscire non risulta scomoda ?
o la metrti solo la notte ?
La metto all'imbrunire in quanto dove siamo noi in estate c'è il coprifuoco aereoSmileSmile.
In Croazia la metto anche e soprattutto per i topi.Wink

BV
28
Belin caldo porco e topi a raffica , Meglio cambiare Porto??? Forse risparmi anche in saluteBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:davidef ha scritto:
Belin caldo porco e topi a raffica , Meglio cambiare Porto??? Forse risparmi anche in saluteBig GrinBig GrinBig Grin
Fortunatamente dove siamo noi ci sono solo zanzare ma girando per la Croazia(ma anche in tanti luoghi d'Italia) si trovano anche i topi.

BV
Tengono lontane le zanzare ma anche il fresco, avete notato la differenza con e senza?
42
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Tengono lontane le zanzare ma anche il fresco, avete notato la differenza con e senza?
42
verissimo (io uso una tendina leggera volante) ma la notte voglio dormire senza svegliarmi di soprassalto schiaffeggiandomi a causa di quegli acutissimi 'zzzzzzzzzzzzzz' ...
tra l'altro sono fortunato poichè dove sono la notte c'è sempre una bella brezzolina che scende dai monti vicini e si infila giusto dall'osteriggio a prua.
tant'è che spesso devo coprirmi col lenzuolo.
Citazione:sergiolino ha scritto:
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Tengono lontane le zanzare ma anche il fresco, avete notato la differenza con e senza?
42
verissimo (io uso una tendina leggera volante) ma la notte voglio dormire senza svegliarmi di soprassalto schiaffeggiandomi a causa di quegli acutissimi 'zzzzzzzzzzzzzz' ...
tra l'altro sono fortunato poichè dove sono la notte c'è sempre una bella brezzolina che scende dai monti vicini e si infila giusto dall'osteriggio a prua.
tant'è che spesso devo coprirmi col lenzuolo.

Si,l'aria è molto più 'frenata',però solitamente con tutto aperto e zanzariere si sta molto bene(il mare aiutaWink),può capitare quella settimana a Luglio in cui servirebbe il climatizzatore ma ci adattattiamo ad usare il vecchio ventilatore.Cool
Tenere fuori le zanzare non è cosa da poco,ricordo ad Aprilia Marittima,era un vero problema.42

BV

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Io ho le ho richieste quando comprai la barca pagandole un botto,sono riginali Gebo e sono fatte molto bene,con telaio in alluminio.

Per il tambuccio ho fatto questa in legno e funziona benissimo.
BV


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bel lavoro Jarife, mi hai dato lo spunto. 28
http://www.waterlinedesign.se/sv/

dai un'occhiata qui, ho ordinato da loro e mi sono trovato bene
URL di riferimento