I Forum di Amici della Vela

Versione completa: smontaggio draglie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
devo rimuovere e sostituire una draglia ma non ci riesco. Dopo aver rimosso il manicotto di protezione mi trovo tre fori lungo il tubo del pulpito e in uno di questi c'e' un nottolino che evodentemente blocca la draglia. Ho provato a farlo uscire, anche con colpi di martello, ma non si muove. Che faccio, picchio piu' forte? o c'e' un altro modo? Non riesco ad inserire le foto, mi appare un messaggio che dice 'La pagina web non è disponibile
La connessione a forum.amicidellavela.it è stata interrotta', ma a me sembra di essere ancora connesso. Provero' piu' tardi, intanto spero di essere stato sufficientemente chiaro per ricevere qualche suggerimento.

Sono riuscito a caricare le immagini, la prima e' con il manicotto in sede, la seconda con il manicotto aperto e si vedono sia i tre fori sia il nottolino che tiene la draglia e che non riesco a togliere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
era una brugola?
Il foro è passante? Se sì, è solo ossidato e quel nottolino fa da 'spinotto' prova con dello sbloccafiletti
BL Wink
Non è una bruco la, le pareti sono uniformi e senza alun alloggiamento per un cacciavite o una chiave esagonale , e non è ossidata perchè se la spingo si muove per circa 2 mm e poi si blocca. Come faccio? Picchio più forte?
Prova a sfilare il tappo nero forse sotto c'è qualcosa che tiene fermo il cavo della draglia.
Ciao, devi tenere premuto il pulante che vedi nel 3° buco e contemporaneamente tirare a sfilare la draglia con tutto il tappo.
Lo sbloccante dentro il tubo non farà che bene.
Cosa c'e' all'altra estremità della draglia? Presumo un arridatoio.
Comincia ad allentare da li' cosi' togliendo tensione potresti venirne a capo
Prova con molto sbloccante e muovere nel senso opposto.
Mi spiego per togliere il tubo dovresti tirare ? prova prima a muovere il pezzo lubrificato spingendo in senso opposto. Dopo un pò potrebbe sbloccarsi nel tornare indietro.
rob
URL di riferimento