Citazione:Nanni64 ha scritto:
Il bulbo l'ho pulito (anzi l'ha fatto mia moglie....:blush. Ha solo un punto in cui è mangiato. Il resto è a posto. Dopo averlo fosfatato, farò un ciclo con un primer che mi ha consigliato Giorgio, e metterò comunque uno zinco come dici tu.
Piastra in bronzo poroso per la messa a terra dell'impianto Radio in MF S(Single) S(Side) B(Band) o BLU (Banda Laterale Unica); quella che serve per collegarti d'ammezzo l'Oceano.
IMHO
Domani la smonto....
Io....
la lascerei al suo posto!!!!!
Pensavo che visto che i fori sono passanti, la smonto e uno lo allargo e lo utilizzo per il sensore di profondità. Gli altri due li chiudo.
E se quando la smonti ti si apre in due la barca?
Pensavo che visto che i fori sono passanti, la smonto e uno lo allargo e lo utilizzo per il sensore di profondità. Gli altri due li chiudo.
Non credo sia una buona posizione vista la vicinanza con la deriva. Consultando il manuale dello strumento probabilmente sarà più chiaro.
Per regola il sensore di profondita' va messo a prua c'è meno turbolenza.
Citazione:davidef ha scritto:
piastra o o non piastra il bulbo si sta corrodendo dalla foto , se era ed è stata scollegata potrebbe essere stato un errore o no , comunque uno zinco sul bulbo io lo metterei.
sembra il bulbo del mio vecchio Jouet 920, era così l'ho sabbiato e mi sono accorto che era ridotto un colino per la corrosione, ho rifatto la camicia in epossidico e messo 2 zinchi a goggia sul lato destro e sinistro, problema risolto
un errore scollegare un cavo??
....e la camicia,
e gli zinchi,
e la cravatta ?gliel'hai messa a sto bulbo?
ma lo devi cresimare?
Citazione:Messaggio di Nanni64
E' da un pò che me lo chiedo solo ora mi ricordo di postarlo.
In carena subito dietro al bulbo c'è una piastra avvitata con 3 bulloni passanti, alla quale non è collegato niente.
All'interno si vedono i 3 dadi, ma non esiste nessun cavo, nessun tubo....niente.
Prima ho pensato allo scambiatore del frigo ma non ci sono tubetti, allora ho pensato si trattasse di una piastra di massa ma non ci sono cavi collegati.
Cosa è??? La tolgo???
Allego foto (anche se non si capisce gran chè)
Grazie anticipate
Che barca è?
Forse dico una stupidaggine ma quella uscita della pinna esattamente verticale... non è che per caso c'era un trim (quelli stimolati dalle regole IOR) che è stato tolto?
Daniele
Io non toglierei mai la piastra di massa. Semmaimmetterei a massa tutta una seriemdi valvone e parti metalliche con un bonding fatto di trecce ri rame piatto.