I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piastra avvitata dietro al bulbo....Cos'è?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E' da un pò che me lo chiedo solo ora mi ricordo di postarlo.
In carena subito dietro al bulbo c'è una piastra avvitata con 3 bulloni passanti, alla quale non è collegato niente.
All'interno si vedono i 3 dadi, ma non esiste nessun cavo, nessun tubo....niente.
Prima ho pensato allo scambiatore del frigo ma non ci sono tubetti, allora ho pensato si trattasse di una piastra di massa ma non ci sono cavi collegati.
Cosa è??? La tolgo???
Allego foto (anche se non si capisce gran chè)
Grazie anticipate

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie....Scusa!!!Blush
[?][?][?]
A lume di naso dovrebbe essere una piastra porosa per le masse. Il fatto che non siano collegate si vede che l'armatore ha scelto diversamente, qualcuno non le collega
Anche secondo me. A questo punto secondo te che faccio? La lascio scollegata, la collego (magari alle prese a mare), o la tolgo?
Citazione:Nanni64 ha scritto:
Anche secondo me. A questo punto secondo te che faccio? La lascio scollegata, la collego (magari alle prese a mare), o la tolgo?
Per carità se ti dico quello che farei io si sviluppa una discussione con popcorn e patatine che non finisce mai Big GrinBig Grin

Al massimo ti posso dire che se la usi bene ma se non la usi toglila così serve solo per farci attacare i denti di cane
WinkWinkWinkWink
Anche secondo me è una piastra di terra! Da qui a te di usarla o levarla.
Tu che dici? (mi metto comodo e aspetto in poltrona....Big Grin)
Il primo passo per dotarsi di un SSB Big GrinBig GrinBig Grin
Kosa essere SSB??? Se è qualcosa relativo alla radio non capisco se è una battuta o cosa...
.
Guarda che non è il caso che tu te la prenda così. La carena è pulita ora questa era l'unica foto che avevo....
Veramente non capisco.....Perchè tutta sta scena!
Se ho postato la cosa l'ho fatto per sapere realmente cosa è e se è meglio tenerlo o no.
Non vedo tutto sto astio.
E' la prima volta in questo forum che vengo trattato come un deficiente e mi dispiace perchè credo di essere SEMPRE stato rispettoso.
Se uno non vuole rispondere non lo fa.
Oppure se ha voglia di rompere ili belino può farlo anche in pvt.
Cavolo, anche te Nanni che chiedi pareri riguardo ad una barca in un forum di barche! Per giunta nella sezione 'Lavori a bordo'! Te le vai proprio a cercare! Cool
Citazione:Nanni64 ha scritto:
Guarda che non è il caso che tu te la prenda così. La carena è pulita ora questa era l'unica foto che avevo....
Veramente non capisco.....Perchè tutta sta scena!
Se ho postato la cosa l'ho fatto per sapere realmente cosa è e se è meglio tenerlo o no.
Non vedo tutto sto astio.
E' la prima volta in questo forum che vengo trattato come un deficiente e mi dispiace perchè credo di essere SEMPRE stato rispettoso.
Se uno non vuole rispondere non lo fa.
Oppure se ha voglia di rompere ili belino può farlo anche in pvt.
Vabbè, forse ho ingigantito.
SCUSAMIDisapprovazione
Cancello

PS: Però se ora la carena è pulita dovrebbe esserti chiaro cos'è: una piastra porosa si riconosce alla grande..
Niente, può capitare!
Non ne avevo mai vista una prima. E non è che per questo mi vergogno a dire che sono ignorante (perchè ignoro).
Se da ignorante si chiede, ci si pone già in difetto. Se in più ad un ignorante viene anche dato addosso...Beh....A quel punto non so chi sia il più ignorante..Smile
piastra o o non piastra il bulbo si sta corrodendo dalla foto , se era ed è stata scollegata potrebbe essere stato un errore o no , comunque uno zinco sul bulbo io lo metterei.
sembra il bulbo del mio vecchio Jouet 920, era così l'ho sabbiato e mi sono accorto che era ridotto un colino per la corrosione, ho rifatto la camicia in epossidico e messo 2 zinchi a goggia sul lato destro e sinistro, problema risolto
Il bulbo l'ho pulito (anzi l'ha fatto mia moglie....:blushSmile. Ha solo un punto in cui è mangiato. Il resto è a posto. Dopo averlo fosfatato, farò un ciclo con un primer che mi ha consigliato Giorgio, e metterò comunque uno zinco come dici tu.
La piastra di che materiale è ?? rame-bronzo-ferro-acciaio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento