I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Un po' di gasolio nell' acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come ho gia' scritto in banchina, il serbatoio del gasolio della barca di un mio cognato, non brunino, si e' riempito di acqua causa misterioso allentamento del tappo. Il motore, messo in moto, dopo un po' si spense. Sono andato con il meccanico, a distanza di circa quindici o venti giorni e ci siamo accorti del problema. L' impianto di alimentazione e' completamente pieno di acqua morchiosa. Che dite? Pompa e iniettori saranno partiti o saranno ancora recuperabili con modesto esborso pecuniario? Io non nutro grandi speranze.
Ogni suggerimento e' ben accetto.
Forse la morchia ha attappato il prefiltro e il motore si è spento per mancanza di gasolio.
Guarda se trovi acqua nel prefiltro, poi smonta il filtro (quello sul motore), se lì hai gasolio e non acqua questa non ha raggiunto il motore.
Citazione:Franzdima ha scritto:
Forse la morchia ha attappato il prefiltro e il motore si è spento per mancanza di gasolio.
Guarda se trovi acqua nel prefiltro, poi smonta il filtro (quello sul motore), se lì hai gasolio e non acqua questa non ha raggiunto il motore.
Abbiamo trovato tutti e due i filtri pieni zeppi di' acqua. Addirittura il prefiltro iniziava a presentare segni di ruggine!!!!!!!!!
Tutto l' insieme mi preoccupa non poco. Il motore e' un vm sei cilindri, tra revisione pompa e eventuale sostituzione degli iniettori a lasciarci un paio di fogli da mille e' un volo.
'azzo, allora temo di si.
guarda che se il motore ha pescato acqua ti accorgi immediatamente perchè si ferma di botto con i rischi che ne conseguono ( nella peggiore delle ipotesi valvole , bielle ecc. )
se invece si è fermato senza rumori strani a mio avviso sei fortunatissimo in quanto la morchia ha fatto da tappo .