I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore VOLVO MD2040C - Manutenzione Straordinaria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, in vista dei 14 anni della mia barca volevo far fare un po' di manutenzione straordinaria al motore, un Volvo Md2040C perché credo che serva.

Qualche anno fa ho fatto revisionare la pompa dell'acqua ed ho cambiato il piedino S Drive, per il resto sempre tagliandi semplici.

Che controlli/sostituzioni mi consigliate di far fare obbligatoriamente e quali considerare un plus?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli
Quante ore di moto ha? Molto dipende più da quello che dall'età.

Valuta la sostituzinone della membrana del sail drive. In teoria andrebbe fatta ogni 7 anni ma dopo questa scadenza è come nuova. Forse dopo 14, però, potrebbe essere il caso.

Ecco il mio consiglio:

Vai su Google e scrivi questo: site:forum.amicidellavela.it manutenzione straordinaria motore

Lì troverai almeno una dozzina di discussioni su cosa fare e cosa non fare. Se poi avrai delle domande, potrai continuare in una di quelle discussioni.

Come da Regole, PRIMA di aprire una nuova discussione bisogna CERCARE NEL FORUM.

Come cercare nel forum è ben spiegato qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81218

Qui si chiude. Big Grin
URL di riferimento