I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Albero della selden con rivetti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi sono andato a vedere una barca da acquistare. Quella che piu mi è entrata nell'occhio aveva però una fila di rivetti nell'albero a circa 2 m dalla tuga. Il broker mi ha detto che l'albero è stato maggiorato ma non sono convintissimo di ciò.Vi posto le foto per avere dei pareri.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il broker è competentissssimissimo e di sicuro vende una cifra 42

A parte questo la maggior parte degli alberi selden sono giuntati, non l'ho mai capita bene ma probabilmente risparmiano coi trasporti (anche se poi la barca da cantiere viene giù con albero già assemblato, forse risparmiano su passaggi precedenti... mbhò).

Presumo che Zankipal saprà spiegartelo con certezza.

BV
PS: una regolata a quelle sartie non sarebbe male Cool

BV
Confermo la trafileria li prepara in monconi da 12 mt per il trasporto, poi quando lo trasportano con la barca poco importa tanto di trasporto eccezzionale trattasi, confemo che e' originale.

E anche bello storto da regolare!!!!
Sarà ma ai tempi miei un' albero così era imbozzato e riparato infatti sopra è ancora storto
imho42
complimenti al broker, per una minkiata del genere meriterebbe di essere preso a calci nel deretano!!!
anche il mio selden è rivettato uguale: quello dela foto pende a sx, bisogna regolare sartie
Citazione:davidef ha scritto:
Confermo la trafileria li prepara in monconi da 12 mt per il trasporto, poi quando lo trasportano con la barca poco importa tanto di trasporto eccezzionale trattasi, confemo che e' originale.

il problema tecnico è sopratutto dovuto all' anodizzazione che è un bagno unico
in italia non si va oltre i 6 metri
Citazione:mhuir ha scritto:
Citazione:davidef ha scritto:

il problema tecnico è sopratutto dovuto all' anodizzazione che è un bagno unico
in italia non si va oltre i 6 metri
Selden non ha problemi di lunghezza vasche per l'anodica, sono i cantieri che li chiedono giuntati per risparmiare sul trasporto
Ad ogni modo dal punto di vista tecnico non c'è nessun problema, non i risulta che si sia mai rotto un albero nella giunzione, c'è solo un po di peso in più e l'albero èun po più rigido in quel punto, ma su una barca da crociera è ininfluente.
Grazie a tutti per le risposte.... Avete fatto luce sui miei dubbi.
Ora non li giuntano più. Il broker è un vero fenomeno!!!!
sarà ma io un'albero così non lo vorrei
scommetto che è un hunter Big Grin
Esatto zankipal!
URL di riferimento