05-02-2013, 05:30
Problemi di installazione?
1° Se il meccanico dice che 'necessita' l'invertitore angolato, evidentemente ci sono problemi nell'allineamento o questioni di comodo. Per il resto non comporta problemi, anzi il motore starà la più parte orizzontale (il che non guasta).
2° L'elica è 'maggiormente giusta' rispetto a prima; un filo più leggera.
Saluti
... Sempre x le linguacce sottostanti...
1° Se il meccanico dice che 'necessita' l'invertitore angolato, evidentemente ci sono problemi nell'allineamento o questioni di comodo. Per il resto non comporta problemi, anzi il motore starà la più parte orizzontale (il che non guasta).
2° L'elica è 'maggiormente giusta' rispetto a prima; un filo più leggera.
Saluti
... Sempre x le linguacce sottostanti...
Citazione:Nel mio Dufour 35 ( 10.75 mt. fuori tutto , al galleg. 8,5 mt, largh. 3,48 , dislocante 7000 kg. )è stato oggi imbarcato un nuovo motore ( Vetus 33cv. 3000 g/m con TMC60P - rapporto riduzione 2:1 ).Il tutto va a sostituire il VOLVO MD11C ,23 CV., 2500 g/m con riduttore 1,92:1 .
Volendo continuare a mantenere la vecchia elica (tre pale fissa,diam.430 x 260 mm,sinistrorsa )mi è stato detto che con i nuovi invertitori questo è possibile.L' elica rispondeva bene con il vecchio motore,è adatta anche al nuovo 33 cv. ??
Secondo quesito : sul Vetus è montato un TMC 60P dritto ma il meccanico ( Officina Vetus ) dice che necessita quello angolato ( TMC 60 A ) SI CREERANNO PROBLEMI ??