I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lazy bag fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
da quest'anno perché è stata per 10 anni trattata malissimo, grazei comunque
Citazione:br1 ha scritto:
Bella barca e si nota che è tenuta con tutto l'amore che merita.
Br1
Ti annuncio che avendo appena finito il fiocco in questi giorni mi appresto a fare il lazybag per un amico, quindi farò una documentazione più chiara possibile.
Citazione:beppe_08 ha scritto:
Bellissima barca e bel lavoro.....se è possibile avere la spiegazione di come realizzarlo sarò grato, vorrei realizzarlo anch'io sulla mia alpa, Grazie
Cominciamo col prendere bene le misure:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sviluppiamo il disegno:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Stampiamo ritagliamo e assembliamo, sembra giusto

Qualcuno sa indicarmi dove comprare tessuti, cerniere, gratile, insomma il necessario per assemblato.
Io vivi in veneto o magari dove trovare il tutto on line, grazie.
(20-03-2013 18:10)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]sviluppiamo il disegno:

Quelle linee nere in mezzo sono rinfirzi o solo indicalo l'amgolo di piega?
(10-07-2022 10:34)Jodh Ha scritto: [ -> ]Qualcuno sa indicarmi dove comprare tessuti, cerniere, gratile, insomma il necessario per assemblato.
Io vivi in veneto o magari dove trovare il tutto on line, grazie.

da http://www.sacloma.com/ trovi tutto.
hanno qualcosa anche da https://www.spraystore.it/ ed è più semplice procedere con l'acquisto on-line
Ottimo lavoro e bella barca.

Forse nelle istruzioni dovresti aggiungere le misure per il passaggio delle borose.
se posso dare un consiglio evitare le "spondine" costituite dalle due stecche quando le tasche sono alla sommità del bag o l'acqua inevitabilmente stagnerà e filtrerà dentro. Sono meglio quelli ove le tasche per le stecche sono realizzate internamente e circa a 3/4 o metà dell'altezza del lazy bag.
Prendi la tela da chi fa tende da sole. Sono ottime.
Se sei dei dintorni di Padova o castelfranco, Gibellato ad Arsego ha le cerniere più economiche che si trovano dalle nostre parti
Ciao a tutti, preso spunto anche da alcuni del forum ho deciso di farmi il Lazy bag, utilizzando un telo per tende da esterni e una macchina da cucire casalinga.
Le cuciture esteticamente fanno un po’ pena ma sembrano resistenti, il bag è veramente funzionale e ne sono soddisfatto. Spesa 100 euro di materiale e un po’ di pazienza vista la prima volta.[Immagine: c97334ba0457d4751ef0b9b42af9b6f9.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: bb959e2e26d14f4cdee1048460319062.jpg]

[Immagine: 58d6c78499753bae42f490761187442d.jpg]

[Immagine: 41fc40487e220497d73e98f1cb8899cf.jpg]

[Immagine: 425ad2e214710e99575a747fff7426ed.jpg]

[Immagine: a9f46ccb7c24174fa799d058c2af0e70.jpg]

[Immagine: 1bde36de3572a98802ea639c3ddc6be3.jpg]