09-02-2013, 00:41
Ciao a tutti,
e scusate se il titolo della discussione e' alquanto impreciso, e' che non so proprio come scriverlo. Scusate anche la domanda che apparira' senz'altro da imbecille; per quanto sufficientemente abile col fai da te, sono molto inesperto in questo ambiente e per questo tipo di lavori. Prima di fare, chiedo: spero di non disturbare.
Il fatto e' questo: sul mio Jamaica ho la chiave d'accensione del motore (assieme a livello carburante e fusibile a pannello) applicate su una lastra di alluminio piegata a 'L' e fissata, per la parte verticale, sulla parete interna del gavone di dritta nel pozzetto per mezzo di 2 dadi passanti (in verde nella foto) stretti, all'interno, da altrettanti bulloncini, spero che dalla foto allegata si capisca qualcosa.
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In pratica ci son le due 'lastre', una di alluminio interna (che regge chiave e strumenti) e quella esterna (la parete del gavone che guarda nel pozzetto) che aderiscono, strette assieme dai due dadi.
Dovendo riverniciare il pozzetto, vorrei eliminare quei dadi che sporgono in pozzetto e trovare il modo di fissare la 'L' dall'interno, tappando i buchi.
Qual e' il modo giusto per risolvere il problema? Avevo pensato di incollare un supporto (magari una tavoletta di legno) da rinforzare poi con qualche lembo di vetroresina e poi fissare li' dall'interno la 'L' di alluminio ma, trattandosi di un peso minimo, mi sembrava una buona soluzione anche incollare direttamente alla VTR del gavone un bel lembo di velcro 'maschio', mettendo poi la 'femmina' sulla 'L' e lasciando che l'adesivita' della colla e del velcro tenesse il tutto.
Che ne dite? Sono vaneggiamenti? Cosa mi consigliate?
Grazie di tutto e scusatemi ancora,
e scusate se il titolo della discussione e' alquanto impreciso, e' che non so proprio come scriverlo. Scusate anche la domanda che apparira' senz'altro da imbecille; per quanto sufficientemente abile col fai da te, sono molto inesperto in questo ambiente e per questo tipo di lavori. Prima di fare, chiedo: spero di non disturbare.
Il fatto e' questo: sul mio Jamaica ho la chiave d'accensione del motore (assieme a livello carburante e fusibile a pannello) applicate su una lastra di alluminio piegata a 'L' e fissata, per la parte verticale, sulla parete interna del gavone di dritta nel pozzetto per mezzo di 2 dadi passanti (in verde nella foto) stretti, all'interno, da altrettanti bulloncini, spero che dalla foto allegata si capisca qualcosa.
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In pratica ci son le due 'lastre', una di alluminio interna (che regge chiave e strumenti) e quella esterna (la parete del gavone che guarda nel pozzetto) che aderiscono, strette assieme dai due dadi.
Dovendo riverniciare il pozzetto, vorrei eliminare quei dadi che sporgono in pozzetto e trovare il modo di fissare la 'L' dall'interno, tappando i buchi.
Qual e' il modo giusto per risolvere il problema? Avevo pensato di incollare un supporto (magari una tavoletta di legno) da rinforzare poi con qualche lembo di vetroresina e poi fissare li' dall'interno la 'L' di alluminio ma, trattandosi di un peso minimo, mi sembrava una buona soluzione anche incollare direttamente alla VTR del gavone un bel lembo di velcro 'maschio', mettendo poi la 'femmina' sulla 'L' e lasciando che l'adesivita' della colla e del velcro tenesse il tutto.
Che ne dite? Sono vaneggiamenti? Cosa mi consigliate?
Grazie di tutto e scusatemi ancora,