I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Copridraglie fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Spazio alla creatività. Totale 2 euro al metro di materiale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bravo, bel lavoro, ma cerca di fissarle bene in modo che non ruotino altrimenti ha sempre la draglia sulla schiena!42
Ma anche se ruota la draglia è sempre all'interno e la forma a goccia che ha a causa dello strap lo aiuta a ruotare quando ti appoggi.
Citazione:Profugo ha scritto:
bravo, bel lavoro, ma cerca di fissarle bene in modo che non ruotino altrimenti ha sempre la draglia sulla schiena!42
stai tranquillo che la draglia ama infilarsi proprio la dove l'imbottitura è tagliata! fascetta bene!Wink
L'imbottitura e meglio infilarla intera sulla draglia.
da dove si vede che l'ha tagliata per infilarla ?
ci sono tubi per coibentazione anche non tagliati.
visti i precedenti lavori immagino che abbia fatto più pezzi di adeguata misura e infilati.
... se non lo ha fatto, beh questo è quello che ho fatto io.
WinkCool
io l'ho fatta uguale uguale ma tutto cucito senza il velcro
Citazione:alx ha scritto:
io l'ho fatta uguale uguale ma tutto cucito senza il velcro
anch'io senza il velcro.
Confermo che il tubo non è tagliato e che penso di infilarlo. Pensavo al velcro per poterlo sostituire quando si rovina al sole conservando la parte interna
il mio in effetti è bianco.
Citazione:sergiolino ha scritto:
da dove si vede che l'ha tagliata per infilarla ?
ci sono tubi per coibentazione anche non tagliati.
visti i precedenti lavori immagino che abbia fatto più pezzi di adeguata misura e infilati.
... se non lo ha fatto, beh questo è quello che ho fatto io.
WinkCool
la scritto profuga.
cosa hai fatto non si vede
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:sergiolino ha scritto:
da dove si vede che l'ha tagliata per infilarla ?
ci sono tubi per coibentazione anche non tagliati.
visti i precedenti lavori immagino che abbia fatto più pezzi di adeguata misura e infilati.
... se non lo ha fatto, beh questo è quello che ho fatto io.
WinkCool
la scritto profuga.
cosa hai fatto non si vede
io infatti mi rivolgevo a lei dato che l'autore del post non faceva alcun riferimento e chiedevo se forse aveva visto qualcosa ...
la frase 'beh questo è quello che ho fatto io' è riferita è riferita a quanto scritto appena prima, cioè ho fatto più pezzi di adeguata misura e infilati.
che tessuto hai usato per le fodere esterne? sto cercando da tempo il tessuto dello stesso colore (blu navy suppongo) a prezzi ragionevoli per fare lo stesso lavoro (ed anche il tendalino) ma con infimi risultati.
Ottimo lavoro comunque, se posso fare un appunto, io avrei aggiunto nelle parti terminali un bordino ribaltato con dentro un laccetto per poter chiudere tipo salsicciotto le estremità e non far vedere il tubo interno.
ora che vedo meglio in effetti l'imbottitura non è tagliata longitudinalmente come avevo pensato (ero io che scrivevo dal pc di profuga:42Smile , quindi tutto ok.
Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
che tessuto hai usato per le fodere esterne? sto cercando da tempo il tessuto dello stesso colore (blu navy suppongo) a prezzi ragionevoli per fare lo stesso lavoro (ed anche il tendalino) ma con infimi risultati.
Ottimo lavoro comunque, se posso fare un appunto, io avrei aggiunto nelle parti terminali un bordino ribaltato con dentro un laccetto per poter chiudere tipo salsicciotto le estremità e non far vedere il tubo interno.

Esattamente come le ho fatte io, laccetto compreso....
All'interno ho anche passato un tubetto di diametro intermedio del tipo canalina da elettricista per non tagliare l'imbottitura con la draglia, forse in foto lo si distingue....Wink
ciao


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:nedo ha scritto:
Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
che tessuto hai usato per le fodere esterne? sto cercando da tempo il tessuto dello stesso colore (blu navy suppongo) a prezzi ragionevoli per fare lo stesso lavoro (ed anche il tendalino) ma con infimi risultati.
Ottimo lavoro comunque, se posso fare un appunto, io avrei aggiunto nelle parti terminali un bordino ribaltato con dentro un laccetto per poter chiudere tipo salsicciotto le estremità e non far vedere il tubo interno.

Esattamente come le ho fatte io, laccetto compreso....
All'interno ho anche passato un tubetto di diametro intermedio del tipo canalina da elettricista per non tagliare l'imbottitura con la draglia, forse in foto lo si distingue....Wink
ciao

al tubo da elettricista ci avevo pensato anch'io, ma non e' rumoroso, sbattendo di qua e di la'?
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:nedo ha scritto:
Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
che tessuto hai usato per le fodere esterne? sto cercando da tempo il tessuto dello stesso colore (blu navy suppongo) a prezzi ragionevoli per fare lo stesso lavoro (ed anche il tendalino) ma con infimi risultati.
Ottimo lavoro comunque, se posso fare un appunto, io avrei aggiunto nelle parti terminali un bordino ribaltato con dentro un laccetto per poter chiudere tipo salsicciotto le estremità e non far vedere il tubo interno.

Esattamente come le ho fatte io, laccetto compreso....
All'interno ho anche passato un tubetto di diametro intermedio del tipo canalina da elettricista per non tagliare l'imbottitura con la draglia, forse in foto lo si distingue....Wink
ciao

La parte terminale delle mie draglie sono rivestite in gomma per questo ho messo il tubo rigido, però in alternativa avevo pensato anche al tubo ' garden ' quello giallo classico da giardino, lo trovi in tutte le misure....
ciao

al tubo da elettricista ci avevo pensato anch'io, ma non e' rumoroso, sbattendo di qua e di la'?
nel mio ci ho messo un tubo dell'acqua all'interno
Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
che tessuto hai usato per le fodere esterne? sto cercando da tempo il tessuto dello stesso colore (blu navy suppongo) a prezzi ragionevoli per fare lo stesso lavoro (ed anche il tendalino) ma con infimi risultati.
...
dopo vario peregrinare tra i cosiddetti 'tappezzieri nautici' (che mi hanno sparato per il mio bimini a due archi da 180 x 180 cm circa dagli 800 euro ai 550, ai 300, fino a 250 solo la stoffa cucita sui miei archi) ho cominciato a visitare i tappezzieri 'casalinghi' (sedie, divani, tende) e ho preso il tessuto per tende da sole 'tempotest' idrorepellente a 32 euro al metro (poi me lo ha scontato)
costo bimini cucito, con due chiusure lampo per il telaio, 130 euro.
glie ne ho dati 150 perchè in effetti ha dovuto fare 4 viaggi fino al porto avanti e indietro per far bene le curvature (anche se anch'io ho penato assai per stargli dietro e finire il lavoro).
Effettivamente era solo una prova e pensavo solo di ribaltare il bordo, comunque a lavoro finito posto le foto. Per il tessuto l'ho trovato in un negozio di scampoli sotto casa mia a 9 euro al metro lineare alto 140 cm.
Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
che tessuto hai usato per le fodere esterne? sto cercando da tempo il tessuto dello stesso colore (blu navy suppongo) a prezzi ragionevoli per fare lo stesso lavoro (ed anche il tendalino) ma con infimi risultati.
Ottimo lavoro comunque, se posso fare un appunto, io avrei aggiunto nelle parti terminali un bordino ribaltato con dentro un laccetto per poter chiudere tipo salsicciotto le estremità e non far vedere il tubo interno.
Pagine: 1 2
URL di riferimento