I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antiosmosi+antivegetativa Mumm 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ci siamo... è tutto pronto!

Devo fare l'antiosmosi e antivegetativa.

La barca è da regata, per cui non ci voglio dar su 34 mani di epox, 13 kg di stucco e 6 di andivegetativa a rulloBig GrinBig GrinBig Grin ...meno roba possibile.

Ora la carena è a pelle da 4 mesi. E' in Epox.

Graaaazie

N.B (irruenza scuuuusa se ho aperto l'enneeeesima discussione sull'anti osmosi, ma non ne ho trovata nessuno per una barca come il mummino.. tutte riguardanti plasticoni da milaemila tonnellateBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin)
Vabbè vabbè... la mia anima da regatante ti perdona Big GrinBig GrinBig Grin

Coppercoat ???4242
Con tutti quei chili di rame? Se pazzo!! Big Grin

Raschietto una settimana si e l'altra no.
come mai un mumm - barca recente- e come dici in epox ha bisogno dell'antiosmosi????
Citazione:oudeis ha scritto:
come mai un mumm - barca recente- e come dici in epox ha bisogno dell'antiosmosi????
me lo chiedo anch' io42.
cosa vuol dire a pelle da 4 mesi?
che hai sabbiato? se cosi fosse devi dare epoxy, stuccare ecc ecc..in evitabile!
perchè anche l'epox fa l'osmosi! UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle, ovvero dove la barca (bagnata) veniva appoggiata dopo averla usata.
matrice dura, è tutto quel che so. oppure la barca è piccola, pinne pesi e muta...noi avevamo il tailer che si faceva tutto il 36.7 prima delle regate!Wink
A ragà,
o cura i piccoli, o spazzola la chiglia.42

P.S. Effettivamente, mai saputo che l'epox soffra di osmosi.Wink
'''UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle'''

magari si è creata dell'osmosi tra il gelcoat (generalmente poliestere) e il laminato in epoxy (che non dovrebbe soffrire di problemi di osmosi).
Anche a noi è capitato su alcuni cat in epoxy, ma riguardava solamente il gelcoat e mai la stratificazione.
Citazione:ITA101 ha scritto:
'''UKAUKA aveva piccole bolle di osmosi in prossimità delle selle'''

magari si è creata dell'osmosi tra il gelcoat (generalmente poliestere) e il laminato in epoxy (che non dovrebbe soffrire di problemi di osmosi).
Anche a noi è capitato su alcuni cat in epoxy, ma riguardava solamente il gelcoat e mai la stratificazione.

si esatto, solo il gelcoat o meglio, le bolle erano sulla verniciatura precedente e sotto l'antivegetativa.. Arrivati a pelle, non ci sono bolle e la superficie è perfettamente sigillata.

E' da li che voglio agire.

Pensavo di applicare con airless 3 mani di Gelshield 200 e poi baganto su bagnato la Vc17 al teflon(2 mani, sempre a spruzzo... misto aria però)
VC17 o VC offshore

io adesso sto mettendo la seconda perchè la VC17 questi p.... dell'International non la fanno più bianca.

dai anche 3 mani soprattutto su timone, deriva e linea di galleggiamento.

comunque al posto del trattamento antiosmosi, dato che sei al gelcoat ed è tutto sommato sano, dai il primer dell'International specifico x le VC

E' sempre un epoxi

risparmi tempo, lavoro, soldi e soprattutto peso
URL di riferimento