Nella barca che sto acquistando è installato un radar Furuno RA48, ma non c'è il manuale d'uso
!
Ho cercato sulla rete ,ma sino ad ora nulla
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
BV
Ciao! Ho provato a vedere cosa si trova in rete e, dopo un po' di ricerche, credo di poterti dire che il Furuno RA 48 dovrebbe essere solo una parte del meccanismo: la sigla RA dovrebbe stare per Radar Alarm .
E' un elemento citato nella configurazione globale di un insieme costituito dall'antenna ed dal 'ricevitore'. Diversi tipi di antenna possono infatti essere collegati a diversi tipi di 'ricevitore', quindi devi procurarti il modello dell'antenna e quello del 'ricevitore' vero e proprio che sono in tuo possesso. Per ora non ho altre informazioni, ma ho visto che si trovano diverse cosette in rete. Ti allego il link della prima che ho trovato:
http://www.moegster.no/Furuno%20M1800%20radar.pdf (il file pesa oltre 2 Mb) e dove sembra che sia citato il RA48. Per ora ciao e buonvento! Federico
Grazie! effettivamente riguardando le foto che ho fatto in barca mi sono reso conto che RA48 è l'allarme.
Dovrò cercare da qualche altra parte l'indicazione per individuare il modello.
Comunque grazie e BV
Cesare