I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica tre pale fissa Bav 32
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Franzdima ha scritto:
Gosto scusa, non ti prende tutti i giri, vai a 2350 rpm e fai la mia stessa velocità che ho un'elica fin troppo scarica? Mi sa che c'è qualcosa che non va...

Anche io non faccio quasi mai 'uscitine' ma solo crociere e con la barca (2003) ho già fatto 14000 miglia con circa 1400 ore di motore.
Cerco di evitare, nei limiti del possibile, smotorate eccessive (soprattutto in passato quando avevo molto più tempo di ora per le vacanze) però come si può desumere dalle miglia fatte il motore si usa.
Il problema è che con la nostra barca che ha la prua bella pienotta non si va contro il mare o almeno ci si va solo a vela (e non bagnandosi perchè la prua in acqua non la mette proprio).
In ogni caso vedo che quelli che hanno la Volvo tripala abbattibile vanno che è una meraviglia, come una saetta a motore e senza problemi a vela... peccato che costi uno sproposito. Davidet con il Bavaria 33 ce l'ha e mi sembra ne sia molto soddisfatto.
io bav38 con tripala volvo che non perde nulla con mare contro (55cv 1700g. 6.9n.). E' fantastica, in crociera mi da tanta sicurezza che in 8 anni non sono mai riuscito a farne a meno. Faccio regate e monto per l'invernale o per le costiere una k.p. che con mare piatto mi da stesse velocità ma calano tantissimo con mare contro.
Pagine: 1 2
URL di riferimento