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Versione completa: Manutenzione salpa ancora Lofrans
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Grazie per la conferma, si, visto che c'ero l'ho già tolto tutto. Smiley53
Per la quantità sapresti consigliarmi? 91
Da quello che mi ricordo ci va circa 1/4 olio W90 quello usato per i cambi/differenziali delle auto,e un olio denso,questo per il mod Scorpion.
dovrebbe arrivare alla metà del barbotin
Salve, un metodo per toglire il paraolio senza romperlo? grazie
(08-03-2018 15:24)pippoilvelista Ha scritto: [ -> ]Salve, un metodo per toglire il paraolio senza romperlo? grazie
dall'interno.
per sfilare il perno devo togliere un fermo (circlip) sotto il paraolio.
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Al mio Airon 1000 del 2000 ho fatto solamente il trattamento epoxy al corpo del motore perché un po' arrugginito, come si fa per i bulbi in ghisa.
Verifica dell' asse che trascina barbotin e campana perché tende ad ossidarsi e rimontato con duralac dove ritenevo opportuno ed abbondante grasso blu.
Ok controllo capicorda ma non presterei attenzione a spazzole, olio e paraolio a meno che non ci siano perdite.
Quante ore di marcia avrà fatto mai?
Il mio airon è del 99/00 , i precedenti due propietari visto che il motore ha 3200 h il salpa di conseguenza ne ha un pò, il problema sono le spazzole . Ho smontato fino al cuscinetto ma la base non viene via è pieno di silicone.
Non so' se già postato ma su questo link è spiegato come fare manutenzione del Lofrans "Tigres":
http://nikimat.com/lofrans_tigres_windla...art_1.html
(10-03-2018 12:20)pippoilvelista Ha scritto: [ -> ]Il mio airon è del 99/00 , i precedenti due propietari visto che il motore ha 3200 h il salpa di conseguenza ne ha un pò, il problema sono le spazzole . Ho smontato fino al cuscinetto ma la base non viene via è pieno di silicone.
Per accedere alle spazzole bisogna togliere le viti che tengono assieme i contatti altrimenti scassi tutto.
mi accodo alla discussione per presentare la mia esperienza della scorsa settimana:piu o meno da un giorno all altro il mio salpancora quick 1000 w aries ha rallentato ed ho dovuto smontarlo.

1) per smontarlo essendo tutto ossidato l’asse verticale principale, non riuscendo in nessun modo a disaccoppiare l’asse, neanche con un estattore, ho dovuto “tagliare “ con il flex la base, ed a quel punto sono riuscito a far uscire il riduttore al di sotto della coperta.
2) per disaccoppiare l’asse dal riduttore sono dovuto ricorrere ad un torniere che con una pressa idraulica e’ riuscito a estrarre l’asse che ossidato si era bloccato nell’ invertitore.
3) sotto il gruppo barbotin frizione il paraolio e il cuscinetto, entrambi ossidati pesantemente.

Il salpancore ha circa 15 anni, quindi per una manutenzione senza sorprese consiglio di smontare interamente il salpancore ogni tot anni, ad evitare quello che mi e’ successo.
A questo punto devo ricomprare tutto il salpancora nuovo, pur avendo ilgruppo riduttore ed il motore perfettamente funzionante e comunque da me revisionato interamente (che infatti e’ invendita ne mercatino accessori).
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