I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Plafoniere interne GS 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo sostituire le plafoniere interne ad incasso del grand soleil 34, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare o le originali o altre, anche eventualmente a LED, adattabili?
Grazie
nn le trovi piu' quelle originali, lle ho cercate per mesi.... allora le ho costruite io con una tavola di compensato marino verniciato con flatino bicomponente ed ho utilizzato dei led compreati da oscurati;;;; lavor finito bene e funzionante.
ciao
Fabio
Citazione:enea66 ha scritto:
nn le trovi piu' quelle originali, lle ho cercate per mesi.... allora le ho costruite io con una tavola di compensato marino verniciato con flatino bicomponente ed ho utilizzato dei led compreati da oscurati;;;; lavor finito bene e funzionante.
ciao
Fabio

io ho montato all'interno della plafoniera una barretta a led luce calda, funziona bene ma se tornassi indietro farei come te

io ho trovato delle barrette eccellenti lunghe come il vecchio neon a circa 12 € cad, ma non ho sottomano l'indirizzo del sito.
martedì torno oin ufficio se mi fai memoria te lo giro

ciao

ps.: tra l'altro ti cambia l'atmosfera piuttosto di qui terribili neon ospedalieri
In effetti anch'io mi starei orientando verso l'autocostruzione con led, solo che ho voluto fare un tentativo per non dover fare delle modifiche. Se avete qualche foto dei vostri lavori sono bene accette. Inoltre, non ho idea di quanta luce facciano i led. Consigli?
Grazie
Oggi si trovano in commercio tutte le tipologie di attacchi e luminosità.
Come Mhuir, io le ho aperte tutte e ho sostituito il neon con 2 striscie di led, le striscie le trovi un po' ovunuqe, attento però al colore della luce io ho scelto una tonalità calda e sono assolutamente soddisfatto sia del consumo, che della luce e del tono.
Lavoro assolutamente alla portata di chiunque, basta usare un saldatore.
Foto del lavoro purtroppo non ne ho.
Saluti

PS credo di aver preso queste:

http://www.ledmania.it/shop/striscia-fle...-p230.html


Citazione:calipso63 ha scritto:
In effetti anch'io mi starei orientando verso l'autocostruzione con led, solo che ho voluto fare un tentativo per non dover fare delle modifiche. Se avete qualche foto dei vostri lavori sono bene accette. Inoltre, non ho idea di quanta luce facciano i led. Consigli?
Grazie
Grazie per il consiglio delle striscia led all'interno che seguirò, mentre per la plafoniera centrale che è rotta opterò per una barra da 30 cm con tre faretti inseriti vista su ebay e gli farò un cornice o in alluminio o di legno.
Grazie a tutti
Ciao, sul mio vecchio 34 avevo tolto I neon incassati e li avevo sostituiti con neon non ad incasso della medesima grandezza. Poca spesa e tanta resa: molta piu' luce.
Mi pare di averli acquistati su nautimarket
URL di riferimento