I Forum di Amici della Vela

Versione completa: telo copri deriva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, io ho un vecchio 4 20 e il mio telo ormai è un pezzo di marmo, avrà almeno 10 anni (il telo, la barca è dell' 80), siccome 200 euro per un telo nuovo non li ho mi vedo costretto a farmene uno io, ma non so che materiali usare e soprattutto le dimensioni, voisapete aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente
puoi

1) cercarne uno usato
2) cercare il sig Matteo Rusticali su google (fa teli e costano un ble po meno dei marchi noti)
3) per le dimensioni rifai i ferzi uguali a quello che hai attualmente
4) per il tessuto non so aiutarti, io feci un po' di prove con delle tende da sole vecchie (si strappavano però) e con un telone da 'sagra' occhiellato: incucibile, ce lo mettevo su e basta.alla fine mi risolsi a comprarne uno fatto apposta dal sig qui sopra.

se questa è considerata pubblicità prego i moderatori di rimuovere il nome. avverto però che esistono molti fabbricanti di teli di copertura tra cui North sails, Veleria arcobaleno, turbolenza, nautisails, ecc ecc
ti ringrazio, di usati non ne ho trovati, ora cerco questo matteo rusticali, eventualmente provo a farmene uno, chiedevo le dimensioni perchè ora non ho a portata di mano il mio telo.
Caro Pietro,
magari a sapere di dove sei, o dove bazzichi, ti si potrebbe dare dei nominativi di chi vende teli o coperture ... a me consigliarono telo da camion o comunque chi fa questo mestiere, per risparmiare. Avevo un 470 ma non l'ho mai coperto perché non mi serviva.
A Milano saprei darti qualche riferimento ... ma tu di dove sei?
Ciao tutti, conosco Rusticali, se hai bisogno cellulare scrivi MP.
Un saluto a tutti.
io sono di varese, navigo sul lago maggiore, per il numero ti ringrazio ma voglio ancora cercare qualcosa di veramente economico eal massimo tiro avanti ancora con il mio
grazie a tutti
URL di riferimento