I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Refitting (della serie già che ci sono)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dunque visto che ci sono pubblico un pò di foto dei lavori in cui mi sono 'imbarcato' con grande inconsapevolezza di quello cui andavo incontro.
Viste le vicissitudini (albero sbarcato) sono entrato nel loop del 'tanto che ci sono lo smonto' non rendendomi conto del lavoro effettivo che ogni piccolo smontaggio comporta...
Vabbe ormai!!!!
Ora sono in pieno marasma e devo cercare di non cedere psicologicamente al 'chimellaffattofare' altrimenti è finita.

Appena alata

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Lavori carena

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dopo una giornata di carena

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Bulbo e timone

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Prese

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Scarico

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Collegamento baderna

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Carico motore

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Scarichi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Murate

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Coperta

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Purtroppo il tempo è avaro e la barca è all'aperto.
Non vedo la fine....
Citazione:Messaggio di Nanni64
Dunque visto che ci sono ....

se ti va ci sentiamo stsera mal comune mezzo gaudioSadsmiley
Che bell'espressione felice.
Big GrinBig GrinBig Grin
Dal vero sono molto più bello Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Messaggio di Nanni64
Dunque visto che ci sono pubblico un pò di foto dei lavori in cui mi sono 'imbarcato' con grande inconsapevolezza di quello cui andavo incontro.
Viste le vicissitudini (albero sbarcato) sono entrato nel loop del 'tanto che ci sono lo smonto' non rendendomi conto del lavoro effettivo che ogni piccolo smontaggio comporta...
Vabbe ormai!!!!
Ora sono in pieno marasma e devo cercare di non cedere psicologicamente al 'chimellaffattofare' altrimenti è finita.

Appena alata


Purtroppo il tempo è avaro e la barca è all'aperto.
Non vedo la fine....
se ti va ci sentiamo stsera mal comune mezzo gaudioSadsmiley

..non si quotano le foto [:95]
Cavoli Nanni, alla facci del tanto che ci sono.... Complimenti e in bocca al lupo!
Citazione:lacamomilla ha scritto:


se ti va ci sentiamo stsera mal comune mezzo gaudioSadsmiley

no, mal compartido, consuelo de tontos.

io feci lo stesso all'esterno ed in più tutto l'allestimento interno.

dovrei essere masochista perchè provai una grande soddisfazione

Smiley14Smiley14Smiley14
Ora ti fai un posteriore a capanna, ma pensa a dopo come sarai soddisfatto!

Ti ho tirato un poco su il morale? SmileSmile

Se il tempo non è un problema e' bellissimo dedicarsi a questi lavori...io dovrei mettere mano alla tappezzeria di bordo e vorrei mettere doghe di legno nelle cabine e fare cieli i nuovi, ecc ecc... Mi piacerebbe prendermi 1 settimana di ferie e starmene in porto a lavorare, bello....

Buon lavoro a te!
Vabbè, ma quotare quindici foto per una riga di testo, che poi bastava un SMS...Smile
Citazione:Messaggio di Nanni64

Non vedo la fine....

l'importante e' che tu non segua la luce...

buon lavoro !!
Nota fai quello che devi ma gli scarichi montati cosi sono pericolosi, troppe curve per i tubi e mettere tutte doppie fascette sui tubi sotto il galleggiamento, omologate RINA
Hi Hi Hi Hi Big GrinSmileTongueSmileBig Grin!!!!
Mi ci ritrovo perfettamente!!!!
Stai tranquillo, non sei l'unico matto in giro!!!
Anzi... mi sa che ti batto!!!
In bocca al lupo!
HE HE HE HE.L'aveva detto il buon Giorgio nel corso 'Resine e Fibre': questi lavori non sono complicati, ma sono lunghi lunghi lunghi ...
non mollare e buon lavoro
Citazione:davidef ha scritto:
Nota fai quello che devi ma gli scarichi montati cosi sono pericolosi, troppe curve per i tubi e mettere tutte doppie fascette sui tubi sotto il galleggiamento, omologate RINA
Effettivamente.....
Provvederò senz'altro per le doppie fascette...Le curve....Be sono praticamente obbligate. Spazio non ce ne...
Grazie a tutti per il tifo.
In questo momento ne ho bisogno!Big Grin
Pensa che stai facendo in pochi mesi quello che io ho fatto (senza aver ancora concluso) in sette anni Sadsmiley

Poi hai anche la moglie che ti aiuta, cosa vuoi di più??Big Grin

Quando rimonterai tutto sarà comunque una grande soddisfazione.
Inoltre potrai rivendere nel mercatino tutti quei componenti che sicuramente ti avanzeranno perchè non ti ricorderai più dove cavolo erano montati in origine Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:davidef ha scritto:
Nota fai quello che devi ma gli scarichi montati cosi sono pericolosi, troppe curve per i tubi e mettere tutte doppie fascette sui tubi sotto il galleggiamento, omologate RINA

Mi hai tolto le parole dalla bocca.. anzi dalla tastiera...!!! Cool
Quegli scarichi così son decisamente antiestetici... oltre che poco funzionali...!!! Le fascette...??? Sempre doppie ed inverse...!!!
Per tutto il resto dagli di olio... di gomito...!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Nanni64 ha scritto:
Provvederò senz'altro per le doppie fascette...Le curve....Be sono praticamente obbligate. Spazio non ce ne...
Grazie a tutti per il tifo.
In questo momento ne ho bisogno!Big Grin

forza e coraggio , siamo con te!
WinkWink
Miiiiiii.... SEI UN GRANDE, quando finisci passa da me.

Quei tubi di plastica di colore verde non sono indicati per lo scarico, si vetrificano. Doppie fascette sono d'obblico.
Ciao Nanni, anche io sto facendo i grandisssssimi lavori alla mia bella e ti capisco, eccome si ti capisco.
Mi permetto, senza voler fare il saccente, di osservare l'installazione del filtro sopra la presa a mare del motore e il raccordo a lui collegato che si sdoppia e va verso le utenze.
Secondo me rischi che con le vibrazioni, alla lunga, si spezzi il manicotto che collega appunto filtro e presa a mare....
Poi come credi, però per coscienza te lo dico.
Buon lavoro
Fabio
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento