I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione fondo tender - Autocostruzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avrei bisogno di un consiglio. Ho un tender bombard ax3 aero, modello con fondo gonfiabile. Purtroppo il suddetto fondo è stato perso e senza il gommone si riempie d' acqua ed è praticamente inutilizzabile. Ho chiamato la casa madre ma il fondo nuovo costa più del valore del tender!
Qualcuno ha idea di come possa risolvere? Vorrei realizzarlo personalmente ma non so da dove partire!
Grazie mille!
Se non ti occorre sgonfiarlo ed arrotolarlo in navigazione, fallo in compensato marino.

Usi quello vecchio come dima .
Non lo sgonfio mai ma non ho più il vecchio purtroppo! Devo sagomarlo tipo il fondo di uno scafo o lo faccio dritto? Il vecchio aveva un minimo di elasticità che lo adattava ''automaticamente'' alle onde
Devi prendere la misura interna sotto i tubolari, o ti costruisci la sagoma con il cartone, compri un foglio di compensato marino lo tagli a misura e smussi gli angoli, lo dividi in tre parti unendoli con delle cerniere d'acciaio.
URL di riferimento