I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Informazioni per Silva Nexus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ,

Quando ho comprato barca , trovo instrumenti Silva Nexus Multi control , Steer Pilot e Wind Angle .Multi control funziona ,Sterr Pilot e scolegato e non lo vedo cavo che va a timone ? Wind Angle funziona pero senza transducer ? Qualcuno sul forum che usa questa combinazione
a spiegarmi come è tutto collegato . Anche devo comprare transducer .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

To serve in server nexus, Il trasduttore del Vento ed ovviamente il computer dell autopilota.
She via sul sito Silva.se e cerchi la sezione strumenti classic trovi lo schema del network.
Io ho alcuni componenti nella sezione mercatino se ti interessa
Qui trovi un po' di informazioni

http://www.nexusmarine.se/support/histor...nnections/

come ho detto
trasduttore vento é disponibile
server classic (vecchio tipo) é disponibile
+ altri trasduttori eventualmente e pipinignglia varia
Grazie @scud per il link . Ho trovato pure io tanti informazioni . Ancora non ho trovato server, per questo non capisco come e tutto colegato . Comunque manda mi prezzi per questa roba .
Il link al mercatino é questo

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=76789

Per quanto riguarda lo schema molto semplicemente hai tutti i trasduttori (LOG, DEPTH , WIND, GPS, COMPASS) che vanno collegati al server (posizionato sottocoperta ovviamente). dal server parte un filo 4 poli che collega tutti gli strumenti fino a mi pare 255 strumenti possibili.

Esistevano anche configurazioni più semplici con uno strumento SPEED/DEPTH collegato direttamente ai due sensori LOG e DEPTH, oppure immagino un WIND collegato direttamente al sensore del vento, ma poi l'uno non parla all'altro e sono isolati.

Ti consiglio di scaricarti i manuali di installazione dei tuoi strumenti specifici e quindi MULTI , Bolinometro ed angolo di barra. Di solito viene anche riportato lo schema di collegamento
Ho visto il mercatino , inviatemi le foto via e-mail a poi ci sentiamo al telefono .

Grazie
URL di riferimento