I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambio olio Volvo P. 2003B
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Compro una pompetta qualunque per togliere l'olio vecchio o devo prendere una pompa originale Volvo (con tutto ciò che ne consegue per il portafogli).
Grazie.
Citazione:Messaggio di Shipman
Compro una pompetta qualunque per togliere l'olio vecchio o devo prendere una pompa originale Volvo (con tutto ciò che ne consegue per il portafogli).
Grazie.

Non hai bisogno di prendere quella originale, ma assolutamente non prendere qualche ciofechina da pochi euro...se sei uso farti il tagliando prendi qualcosa che vale, io ho preso una roba così:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

in ottone tornito, bella massiccia, qualità superiore...credo di aver speso circa €30. Ben spesi.
Io l'ho comprata da keypart assieme all'occorrente per tre tagliandi, tranne i filtri cav presi all'autoricambi.
Tre filtri olio, due giranti, due cinghie, tre filtri gasolio e la pompetta tutto 350€, + 11€ per tre cav.
Il motore è il VP MD2030D
ma secondo me anche una pela va benissimo, c'ha già incorporato il suo contenitore da 6 lt per tenere l'olio usato, che poi potrai tranquillamente versare in mare, o portare a casa e versarlo sull'orto che va benissimo per concimare, ma solo olio minerale, non sintetico, che poi ti crescono i peperoni di plastica
Io invece ho comprato una pompetta elettrica (funziona con la presa a 220) da pochi euro trovata in offerta in un centro commerciale. Se non ricordo male l'ho pagata 35 euro. L'ho provata una sola volta a Giugno dell'anno scorso per cambiare l'olio del serbatoio dell'invertitore ed ha fatto il suo lavoro discretamente (anche se non è velocissima). Tra un pò devo cambiare l'olio motore e la testerò in una prova più impegnativa. E assai comoda e soprattutto è molto facile fare un lavoro pulito, senza sporcare nulla.
URL di riferimento