I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Legni Sun ODYSSEY 34.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo avere rifatto il paiolato dopo aver rifatto portando a legno e riverniciando il bordo della cucina volevo con la solita vernice biconponente fare anche alcuni ritocchi intorno al carteggio ed ad alcuni listelli vicino al tambuccio. Ma la vernice che ho utilizzato seppur trasparente e' sempre scura. Cosa consigliare? Fate conto che sti legni sembrano al naturale ma vorrei salvaguardarli prima che si macchinò irremediabilmente
Citazione:Messaggio di alessio.pi
Dopo avere rifatto il paiolato dopo aver rifatto portando a legno e riverniciando il bordo della cucina volevo con la solita vernice biconponente fare anche alcuni ritocchi intorno al carteggio ed ad alcuni listelli vicino al tambuccio. Ma la vernice che ho utilizzato seppur trasparente e' sempre scura. Cosa consigliare? Fate conto che sti legni sembrano al naturale ma vorrei salvaguardarli prima che si macchinò irremediabilmente
hai utilizzato una vernice SUPPER TRASPARENE ed è scura???4242
scusa èh: se è trasparente come fa ad essere scura o chiara?
è trasparente no!?
o hai usato un flating colorato?
forse nono ho capito io...mah...
x curiosità possiamo sapere che tipo di materiale hai usato??
La marca non la conosco o meglio non ce l'ho sotto mano e' trasparente ma tende leggermente al giallino ma come la dai sul legno sembra bagnato e resta leggermente scuro se c'è la faccio domani faccio le foto e vi dico la marca....
La Cecchi Gustavo produce una vernice trasparente, Wood Ptection, il tipo Clear é leggermente colorata, il tipo Super Clear é trasparente!
Il 34.2. Va verniciato con la skipper finitura satin. Monocomponente
http://www.marinepaintandvarnish.com/cat...s-1-1.html


qui dovrebbe essere presente....ce ne una che tende al giallo quale m consigliate?
sono legni che sono leggermente rovinati....se li recupero ora...sicuramente dureranno ancora 10 anni se asspetto che si macchino di nero....e cambi colore la parte scoperta non ci si fa piu nulla poi...
Dunque sotto di pennello oggi faccio le foto e le metto sul forum

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quale vernice hai usato alla fine?
URL di riferimento