FISSARE UN TELEVISORE A SCHERMO PIATTO
by Williwaw
Un vero purista non accetterà mai l’idea di avere un televisore a bordo. Tuttavia non appena avrà moglie e, peggio, bambini, dovrà arrendersi all’idea che contemplare le stelle dell’Orsa non è il passatempo preferito della popolazione di età fra i cinque ed i 15 anni, e che convincere la moglie a trascorrere le vacanza in un luogo stretto, caldo e senza in confort di una casa, richiede alcuni compromessi.
Ma dove ficcarlo, questo malefico aggeggio?.
Innanzitutto che sia piatto. Sia lode alla tecnologia che ne ha resole dimensioni accettabili. Tuttavia lo vogliamo anche meno fastidioso, anche otticamente, possibile.
Le soluzioni sono diverse:
1. E’ possibile fabbricare con della lega leggera
una staffa ad L da fissare ad una mensola o al soffitto. Impiegando dei galletti al posto dei bulloni potremo rimuovere l’odiato oggetto una volta sbarcata la ciurma.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
2. Una soluzione raffinata è quella di predisporre una staffa incernierata sulla paratia di un armadio. Al bisogno basterà aprire la porta dello scaffale e ruotare all’esterno la staffa con il televisore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
3. Se non vi dispiace, potete avvitare
direttamente lo schermo sulla paratia del quadrato. Scegliendo la posizione giusta potrete prelevare la corrente da una utenza della cabina adiacente, come un faretto o una plafoniera.
4. Anche l’albero passante vi offre un comodo
supporto. Vi si può fissare una rotaia da spi con un cursore rotante e scorrevole. In alternativa una bella fascia di gomma o di velcro avvitata al retro dello schermo può cingere strettamente l’albero, creando un
appoggio sicuro, regolabile in altezza ed angolo di rotazione, facilmente rimovibile.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il link del 3d è: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=95441