I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Per gli esperti di frigoriferi.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La mia barca era dotata di un FRIGOBOAT collegato al motore e un un classico frigo a 12 v .Nel frigo ho una classica piastra per il classico frigo 12 V e una piastra di accumulo con eutettico a congelamento a -12° per il Frigoboat.
Avendo cambiato il motore ho dovuto eliminare il frigoboat chiedo agli esperti:
E possibile far collegare la piastra di accumulo ad un classico compressore 12V per avere una seconda fonte di freddo da usare solo con motore acceso ma con il vantaggio di avere un accumulo di freddo che alleggerirebbe di molto il lavoro delle batterie di servizio. e mi permetterebbe di tenere il frigo spento di notte a tutto vantaggio del mio riposo.
Questa idea nasce dalla mia fissa di proteggere le vacanze da inaspettate avarie (2 e meglio di 1)
Parliamo di costi :
Nuovo compressore 230 E
Intervento frigorista 100 E
Ringrazio per i consigli che certamente arriveranno
Buon Vento Br1
Certo che puoi...é un classico... Big GrinBig Grin
A parte gli scherzi, compri un compressore e lo colleghi in modo che si accenda solo quando il motore é in funzione, anche se basta collegarlo in modo 'normale' e tu lo accendi e lo spegni quando vuoi per cui scegli tu quando accenderlo e speglerlo indipendentemente dall'utilizzo del motore. Almeno quando sei in banchina puoi usarli entrambi
Citazione:magicvela ha scritto:
Certo che puoi...é un classico... Big GrinBig Grin
A parte gli scherzi, compri un compressore e lo colleghi in modo che si accenda solo quando il motore é in funzione, anche se basta collegarlo in modo 'normale' e tu lo accendi e lo spegni quando vuoi per cui scegli tu quando accenderlo e speglerlo indipendentemente dall'utilizzo del motore. Almeno quando sei in banchina puoi usarli entrambi

Sei sicuro che non devo cambiare l'ugello dell'evaporatore il vecchio frigoboat usava il vecchio gas ora vietato il nuovo compressore usa il 134 .
Se sei certo ordino immediatamente il nuovo compressore
Ciao Br1
Ciao Bruno br1,
ho giusto messo un post col quale cerco un compressore frigoboat http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=83659. Se devi dismettere il tuo te lo compro io, sempre che sia lo stesso modello e che non abbia perdite, fammi sapere.
BV
URL di riferimento