I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa alimentazione MD 2040 C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La pompetta manuale della pompa AC non ha mai praticamente funzionato,mi sono deciso ad aprirla (anche se so' che non vendono piu' le parti interne) all'interno come da foto si presenta con un piccolo pin collegato alla levetta manuale che dovrebbe intereagire con la piccola L collegata alla membrana. quando l'ho smontata il pernino rimaneva sopra alla L e quindi non riusciva a muovere la membrana....che vada sotto ?? Dall'esploso purtroppo non si capisce, qualch'uno ha esperienza a proposito.
Grazie Angelo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dalla foto non si riesce a capire bene,prova a capire da vicino muovendo la levetta,secondo me va ad incastro nella L e facendola ruotare muove la membrana,di solito queste levette che si usano per fare lo spurgo ed eliminare l'aria dal circuito non sono potenti e non funzionano mai bene,io ho risolto montando sull'aspirazione del gasolio tra il serbatoio e la pompetta AC una pompetta a mano di quelle che si usano sui fuoribordo,sono potenti,fai lo spurgo in brevissimo tempo,prima di mettere in moto sopratutto dopo parecchio tempo che il motore è fermo fai delle pompate mettendola in pressione il motore parte che è una meraviglia...ciao e bv
Citazione:Messaggio di Stranizza
La pompetta manuale della pompa AC non ha mai praticamente funzionato,mi sono deciso ad aprirla (anche se so' che non vendono piu' le parti interne) all'interno come da foto si presenta con un piccolo pin collegato alla levetta manuale che dovrebbe intereagire con la piccola L collegata alla membrana. quando l'ho smontata il pernino rimaneva sopra alla L e quindi non riusciva a muovere la membrana....che vada sotto ?? Dall'esploso purtroppo non si capisce, qualch'uno ha esperienza a proposito.
Grazie Angelo

[
per pompare la membrana deve andare verso l'alto, per cui quando azioni la levetta, deve spingere su quella L
ecco il motivo per cui non ha mai funzionato
Citazione:franco53 ha scritto:

di solito queste levette che si usano per fare lo spurgo ed eliminare l'aria dal circuito non sono potenti e non funzionano mai bene,
non sono così d'accordo, sono sicuro che in molti non sanno che in certe occasioni la levetta non funziona, si pompa e si pompa ma senza effettoWink
appunto,molti non sanno che non funziona,pompa pompa ma senza risultato...
una pompetta a mano di quelle che si usano sui fuoribordo,sono potenti,fai lo spurgo in brevissimo tempo,prima di mettere in moto sopratutto dopo parecchio tempo che il motore è fermo fai delle pompate mettendola in pressione il motore parte che è una meraviglia...ciao e bv

franco53 mi piace molto l'idea della pompetta da fuoribordo, in effetti avevo pensato anch'io ad una pompetta esterna per bypassare quell'accrocco di pompetta a mano, non ne trovavo soluzione....la tua idea mi sembra brillante, grazie e ciaoSmile
mi sembra comunque di avere trovato l'arcano, come si vede nel disegno dell'esploso il numero 11 e' una piccola spina che dovrebbe tenere in posizione la levetta, per qualche motivo la spina non arriva nella scanalatura del pistoncino, che e; quindi libero di muoversi all'indietro, questo fa' si che il pernino non raggiunga piu' la L della membrana.Provato a ribattere la spina ma non ne vuole sapere di muoversi....mi sa' che bisogna trapanare e sostituirla.
Grazie ancora per gli ottimi consigli SmileSmile
Scusa il bisticcio di parole Stranizza, ma mi sembra molto strano che la pompa AC non abbia mai funzionato.

Se la levetta pompa a vuoto può essere che la canna della pompa è vicina al punto morto superiore. Basta dare un breve colpo di avviamento (senza accendere il motore) che i cilindri si dispongono in altra posizione e riprovare finche non senti pressione sulla levetta. Al max prova 2 - 3 volte.

Anche la mia sembrava rotta, poi scoperto il trucco ha sempre funzionato.

Altra cosa se ci fossero pezzi rotti e/o montati male internmente, ma ripeto suona strano WinkWinkWink
URL di riferimento