La benzina la filtri con una calza da donna messa in doppio su un imbuto.
Se è miscela la metti nel serbatoio dell'auto insieme ad almeno trenta litri di benzina pura, se è benzina e basta la metti e, appunto, basta.
Io credo che sia benzina senza piombo perché la benzina normale (con piombo) sono almeno cinque anni che non si trova più in circolazione....a meno che non si tratti di roba vecchissima, nel qual caso la usi per lavare qualcosa (ferri, pezzi meccanici).
Poi per lavare il serbatoio puoi anche usare acqua e sapone, lo sciacqui bene, e, da ultimo, lo svuoti benissimo e ci versi un mezzo litro di alcol e noterai che il tutto si scalda da se un po', agiti un po' il serbatoio, poi svuori e: o ci soffi dell'aria compressa, o lo lasci aperto al sole una giornata.
L'alcol forma con l'acqua una miscela azeotropica (lasciamo perdere le erudite discettazioni e siamo pragmatici) formando una cosa che si asciuga benissimo in un attimo, e se anche ne resta qualce goccia nella benzin non dà fastidio.
Questo era il metodo usato dai motociclisti (smanettoni e crossisti di almeno cinquant'anni fa, quando ci si faceva tutto da soli) per lavare i serbatoi delle moto, senza avere guai.
Per ridere prova a miscelare un litro di acqua e un litro di alcol, poi scommetti che non ne risulteranno due litri e vinci, infatti ne risulteranno poco più di un litro e mezzo ed il tutto si scalderà un bel po'.
Vabbè me lo dico da solo:
Aho! A' dapnia, e doveva lavà solo er serbatoio...nun te ce mette puro tu.