I Forum di Amici della Vela

Versione completa: acquisti online scotte/Drizze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
stavo cercando delle scotte e drizze sk75 diametro 8, a negozio siamo sui 4,5-5€/m per quantità intorno (complessivamente) ai 100m.

si riesce a risparmiare qualcosa online?

ho visto la convenzione con Benvenuti, ma purtroppo ha disponibile un solo colore per la versione cruise..
rischio che poi gli ospiti mi mollino l'amantiglio anzichè la randa Big GrinBig GrinSadSmile

grazie

Marco
Le migliori, secondo me, sono su Armare.it, anche per via della possibilità di scelta e configurazione. Inoltre ci sono spiegazioni molto esaustive, però non penso siano a buonissimo mercato.

In compenso noi, per le cime di ormeggio - confrontando il carico di rottura - qui abbiamo risparmiato Cool
conosco Armare, molto interessante, però per una drizza dell'8 in sk75 ci voglio 5,20 al metro = 124€ a drizza Smiley39
Citazione:m.bruni99 ha scritto:
conosco Armare, molto interessante, però per una drizza dell'8 in sk75 ci voglio 5,20 al metro = 124€ a drizza Smiley39

vai ai i40ruggenti spesso fanno buone offerte
ciao
L'importante sapere il carico di rottura, sempre Dyneema è, ma dipende dal sistema di prestiratura; se guardi questo cambia a secondo del tipo: cruise, racinc etc..
ho un 21,fiocco e randa siamo sui 15mq ciascuno.. con queste misure credo che potrei usare anche un 5mm.. il problema è maneggiarlo!
fuori target non è il prezzo, ma il diametro/materiale che vuoi comprare, enormemente sproporzionato per le tue necessità.

riduci i diametri a quanto serve effettivamente e la spesa ne godrà molto, poi se dei tratti non son comodi da maneggiare aggiungere calza o code adeguate è facile ed economico
non mi piace molto l'idea di ingrossare la drizza.. rischio bloccaggi e impuntamenti..
io compro spesso e volentieri su oltrevela.com e su spraystore.it entrambi hanno un discreto reparto corderia con diversi colori in catalogo. i prezzi sono di poco inferiori al negozio sottocasa ma quando i metri iniziano ad essere tanti la cosa diventa sensibile.
Io ho avuto un trattamento veramente vantaggioso da un ADV rigger veramente bravo e onesto. E col materiale c'è in regalo una consulenza di ottimo livello.
Si può dire chi è?Wink

Grazie sailor13!
Citazione:spooky ha scritto:
Io ho avuto un trattamento veramente vantaggioso da un ADV rigger veramente bravo e onesto. E col materiale c'è in regalo una consulenza di ottimo livello.
Si può dire chi è?Wink

Grazie sailor13!
Beh se non puoi dirlo, dillo a me con MP... Cool

BV
Francesco
sarebbe molto gradito si.. Smile
Citazione:bellatrix ha scritto:
Citazione:spooky ha scritto:
Io ho avuto un trattamento veramente vantaggioso da un ADV rigger veramente bravo e onesto. E col materiale c'è in regalo una consulenza di ottimo livello.
Si può dire chi è?Wink

Grazie sailor13!
Beh se non puoi dirlo, dillo a me con MP... Cool

BV
Francesco

ma che siete, tutti miopi?????????? 42WinkBig Grin
URL di riferimento