Citazione:stevenit ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Vhf e Ais sono collegati? non capisco questa storia che se uno ha il trasponder deve avere un vhf dsc...
Esistono trasponder da abbinare ai PC e trasponder con display proprio, quindi non è obbligatorio avere un vhf da abbinarci.
Cose c'entra il display col VHF?
Quello che dicevo è che non capisco tutto questo bailamme sul fatto del DSC sul VHF, si sta parlando di AIS o no?
Non capisco in che modo siano collegati.
Non riesco a capire bene il tuo dubbio,
ma ho l'impressione che stiamo sostenendo la stessa cosa
Esattamente Maro, avevo gia' tutto raymarine, ma purtroppo I'll plotter non e' compatibile con AIS e quindi dovevo per forza prendere uno strumento stand alone, o come dici tu cambiare vhf. Ma se I'll vhf parla con I'll gps in merito a coordinate e altro, non rimaneva altro che un ais stand alone. Ti diro' di piu' questi strumentini nasamarine sono economici, hanno una grafica di 20 anni fa, ma assolvono degnamente al loro mandato. Sto valutando anche un mob della stessa linea nasa marine. Mi sa che lancero' 3d in merito.
Vhf e Ais sono collegati? non capisco questa storia che se uno ha il trasponder deve avere un vhf dsc...
Esistono trasponder da abbinare ai PC e trasponder con display proprio, quindi non è obbligatorio avere un vhf da abbinarci.
Quello che dicevo è che non capisco tutto questo bailamme sul fatto del DSC sul VHF, si sta parlando di AIS o no?
Probabilmente si: si parlava di AIS, poi è venuto fuori il VHF e tutte le problematiche sul DSC.
Non capivo (capisco) la discussione sull'uso del DSC quando si parla di AIS.
Anche se il VHF lo interfacci col GPS, non sei obbligato ad inserire l'MMSI e l'AIS cosa c'entra?
Una cosa se si parla di VHF con AIS, ma il threah non è questo, proprio fatico...si vede che la pioggia mi ha bagnato i contatti
Probabilmente si: si parlava di AIS, poi è venuto fuori il VHF e tutte le problematiche sul DSC.
Non capivo (capisco) la discussione sull'uso del DSC quando si parla di AIS.
Anche se il VHF lo interfacci col GPS, non sei obbligato ad inserire l'MMSI e l'AIS cosa c'entra?
CVD
Stavamo sostenendo la stessa cosa