I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruggine prigionieri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon vento a tutti , ieri in barca controllando la sentina mi sono accorto che il velo bianco ( non so come si chiama) sopra i prigionieri a dire il vero solo uno veniva via e il bullone presenta della ruggine .
Per farmi capire grattando con il dito ho fatto un Po di ruggine, ora devo preoccuparmi ? Quale intervento posso fare ? Grazie come al solito dei consigli sempre utilissimi

Fadime
,.,.spazzola e rimettici un protettivo.,,.la ruzza in assenza di aria non si forma,.,pardon ossigeno,.,.
Citazione:Messaggio di fadime72
Buon vento a tutti , ieri in barca controllando la sentina mi sono accorto che il velo bianco ( non so come si chiama) sopra i prigionieri a dire il vero solo uno veniva via e il bullone presenta della ruggine .
Per farmi capire grattando con il dito ho fatto un Po di ruggine, ora devo preoccuparmi ? Quale intervento posso fare ? Grazie come al solito dei consigli sempre utilissimi

Fadime
li puoi pulire con del acido muriatico (baratolo pennello e canna d'acqua sempre vicino) e poi lubrificati con vasellina spry...oppure sostituirli sarebbe sarebbe il massimoWink
Premesso che toccherebbe sapere di che barca si tratta e quanti anni ha.... la ruggine sulla parte esterna dei prigionieri della lama di deriva significa poco .....toccherebbe vedere la parte che lavora in che condizioni รจ (corrosione interstiziale: l'unica che frega veramente l'acciaio inox)
Barca del 2001 Sun odyssey 34.2
Citazione:fadime72 ha scritto:
Barca del 2001 Sun odyssey 34.2

Dopo 12 anni una occhiata 'esperta' glie la farei dare .... alla prossima occasione di permanenza a terra della barca.

Intanto una spruzzata di crc nella filettatura male non gli faWink
Citazione:Cloudbuster ha scritto:
Citazione:fadime72 ha scritto:
Barca del 2001 Sun odyssey 34.2

Dopo 12 anni una occhiata 'esperta' glie la farei dare .... alla prossima occasione di permanenza a terra della barca.

Intanto una spruzzata di crc nella filettatura male non gli faWink

Attenti a dare CRC a profusione. Questo prodotto scioglie i sigillanti...il meglio e' nemico del bene....
URL di riferimento