I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciatura deriva in compensato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho appena terminato la costruzione di una deriva di 4 m, tipo dinghy mirror. Datemi delle dritte sulla verniciatura: metodo, costi e ditte produttrici. Le superfici sono state trattate con resina epossidica, stuccate con sfere fenoliche e carteggiate. Ringrazio tutti per gli aiuti che vorrete darmi.
si prima almeno una foto!!!
Mi piacciono le 'sfere fenoliche' per stuccare!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Salve,
le sfere sono quelle micro.Comunque ripropongo sempre la mia richiesta. Non riesco a postare una foto, ma non credo sia essenziale, si tratta di verniciare una superficie di compensato marino trattato con resina epossidica pura e qualche stuccatura con resina epossidica+microsfere fenoliche.
Grazie
Vernice Poliuretanica, la più economica. Una deriva non sosta a lungo in acqua da richiedere trattamenti particolari. Se poi tu non fossi così emotivamente stitico ed avessi messo qualche località nella presentazione (2010) o nel tuo profilo ti si potrebbe dire anche qualche negozio di riferimento. Cool
Grazie Rurik,
non posso che complimentarmi per la barca, fantastica!
Ps
Hai parlato di impiombature, ma nelle foto si vedono molte gasse!
Citazione:fomalhaut ha scritto:
... Hai parlato di impiombature, ma nelle foto si vedono molte gasse!
Scusa ma quale foto (cita la didascalia) vedi delle gasse?
salve,
è un mio pallino, comunque nell'ultima foto del sito le scotte del fiocco sono a doppia treccia e annodate con una gassa d'amante. Vuoi mettere con un bell'occhio impiombato e uno stroppo con il bottone?
URL di riferimento