I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Timone allineamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Domandina?? Forse può easere scema ma oggi non riuscivo a capire se ho fatto le cose perbene.
Ora vi spiego , ho smontato la ruotadel timone e lo portata a rivestire in pelle fin qui tutto ok poi oggi dopo circa 20 giorni sono tornato in barca a rimontarlo , visto che in questo periodo ho fatto un Po di manutenzione no so se horimontato il timone nel modo corretto , non so se il segno sulla ruota di timone dritto coincida effettivamente con la pala in acqua dritta.
appena esco me ne accorgo lo so ma c'e. ' un modo per essere sicuri che la ruota coincida con la pala senza uscire dal posto barca
Grazie
Strano che il perno su cui infili la ruota non abbia un invito in rilievo con corrispondenza sulla corona interna della ruota.
Comunque possibile che il porto sia così torbido da non vedere neanche la pala in trasparenza dalla banchina 42
Penso che se tu porti la ruota a fine corsa prima da una parte e poi dal'altra potresti avere qualche indicazione, certo dipende da quanto hai toppato.
La certezza assoluta la hai vedendo la pala o provando la barca abbriviata con motore in folle il resto e' solo un piu o meno
se hai il grano sul perno , coincide. se nò controlla sull'autopilota e osserva il rudder cosa indica
Grazie non ci avevo pensato a farmi aiutare da autopilota ottimo consiglio grazie ancora
Buon vento a tutti
URL di riferimento