I Forum di Amici della Vela

Versione completa: modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cari rigger vi scrivo...così mi distraggo un pò... a parte gli scherzi, sto per acquistare nel settore dell'usato un sistema strallo+trinchetta. Vi rivolgo la seguente domanda: nel caso lo strallo in acciaio fosse più lungo del necessario si può accorciare senza spiacevoli sorprese? ( leggi far accorciare dal rigger professionista) per adattarlo alle misure della mia barca? Grazie e buona domenica a tutti[:27]
Siamo nel 2013, tutto (o quasi) è possibile.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Siamo nel 2013, tutto (o quasi) è possibile.
allora ho capito che non conviene! Grazie
non ho detto questo. Hai chiesto se si può accorciare e ti ho rosposto che è possibile.
Ma stiamo parlando di uno strallo USATO.
di quanti anni? e usato quanto? e comunque uno strallo rimasto anni alla salsedine dentro i profili non gode di tanta salute...
Prima vedi, poi valuta se farlo o no.
rifare un impiombatura non e' un problema,
e oltretutto lo strallo torna (quasi) come nuovo,
la parte delicata e' quella che sostituisci
Ok sailor! lo strserò quaqaallo è stato utilizzatyo poco e la vela pochissimo. Lo dovrei accorciare perchè per la mia barca è troppo lungo. Valuterò bene quando avrò occasione di guardarlo di nuovo da vicino. Grazie .Vedremo se sarà il caso, ma ovviamente manterrò un approccio di sicurezza. grazieWinkWinkWink
Citazione:stevern ha scritto:
Ok sailor! lo strserò quaqaallo è stato utilizzatyo poco e la vela pochissimo. Lo dovrei accorciare perchè per la mia barca è troppo lungo. Valuterò bene quando avrò occasione di guardarlo di nuovo da vicino. Grazie .Vedremo se sarà il caso, ma ovviamente manterrò un approccio di sicurezza. grazieWinkWinkWink

la mia tastiera ogni tanto fa così quando è di bolina!!! scusate mò mi fermo e riprendo a scrivere più comodamente...
Bhe con un Norsemann si fa di tutto di piu'....se e' ok non mi pare una grande impresa devi solo avere un minimo di esperienza con il Norsemann...bhe pero' essendo a S.S.Giovanni che problema ti poni non capisco----ahahahhahahha----dai dillo che vuoi complicarti la vita su su dilloCoolBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe con un Norsemann si fa di tutto di piu'....se e' ok non mi pare una grande impresa devi solo avere un minimo di esperienza con il Norsemann...bhe pero' essendo a S.S.Giovanni che problema ti poni non capisco----ahahahhahahha----dai dillo che vuoi complicarti la vita su su dilloCoolBig GrinBig Grin

Ciao Giorgio, tu sai che qualche lavoretto me lo faccio , ma non cereto mi metterei a ridurre lo strallo. Lo farò fare dal rigger! L'Installazione della trinchetta è da un pò che me la meno e quest'anno mi piacerebbe veramente concretizzare l'idea. Poi gli anni vanno avanti e non si può continuamente rimandare perchè si accorcia la strada da fare.... ari-Ciaoooo devo anche riveirificare le misure sulla mia barca perchè non sono convinto di avrele prese correttamente. Magari qualche '411's owner' mi potrebbe confermare le sue...Io avevo misurato strallo 13-dal punto d'aggancio in TA al golfare installato a poppavia del p. mura del genoa. Chiamo in causa Kitegorico, Senza parole, Anghelos e ex Kermit, non mi ricordo chi
Ma infatti essendo tu a Sesto San Giovanni ti suggerivo di non preoccuparti dell'accorciamento....visto che parli di rigger....dimmi che non sai chi hai praticamente sotto casaBig GrinBig Grin
É possibilissimo io ho accorciato lo strallo di prua della mia barca se lo strallo nn è distrutto si ri pimpa e viene anke buttata la parte generalmente più delicata.
Citazione:stevern ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe con un Norsemann si fa di tutto di piu'....se e' ok non mi pare una grande impresa devi solo avere un minimo di esperienza con il Norsemann...bhe pero' essendo a S.S.Giovanni che problema ti poni non capisco----ahahahhahahha----dai dillo che vuoi complicarti la vita su su dilloCoolBig GrinBig Grin

Ciao Giorgio, tu sai che qualche lavoretto me lo faccio , ma non cereto mi metterei a ridurre lo strallo. Lo farò fare dal rigger! L'Installazione della trinchetta è da un pò che me la meno e quest'anno mi piacerebbe veramente concretizzare l'idea. Poi gli anni vanno avanti e non si può continuamente rimandare perchè si accorcia la strada da fare.... ari-Ciaoooo devo anche riveirificare le misure sulla mia barca perchè non sono convinto di avrele prese correttamente. Magari qualche '411's owner' mi potrebbe confermare le sue...Io avevo misurato strallo 13-dal punto d'aggancio in TA al golfare installato a poppavia del p. mura del genoa. Chiamo in causa Kitegorico, Senza parole, Anghelos e ex Kermit, non mi ricordo chi
Si in effetti è proprio dietro a casa mia, ma prima di decidere sull'acquisto dell'usato dovrò anche stimare la lunghezza della trinchetta perchè ad occhio (sarebbe circa 21 mq) il che mi sembra un pò grossina e dovrò anche verificare l'ingombrfo del tenditore a pellicano. Insomma l'idea mi piace ma devo verificare bene . Del resto l'offerta dell'usato è buona. Lunedì in ogni caso vado da G&G e chiedo il costo dell'intervento.
URL di riferimento