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Versione completa: contagiri yanmar che ...da i numeri
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yanmar 4jh4ae
Il 4JH4AE non dovrebbe prendere il segnale dal volano , ma dall alternatore.
ero arrivato alla stessa conclusione ma mi ero affezionato a informazioni diverse...quindi nell'alternatore dovrei avere un collegamento al morsetto W?
Questa e' una domanda alla quale non so rispondere !!
Quoto Kingcarl. Sembra proprio che sia l'alternatore. Dai un'occhiata qua: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e qua: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nico, per curiosità, sapresti mica dirmi se e dove trovare il manuale dello Yanmar 4JH4E (E e basta!)? Immagino grosse diversità dagli altri della serie non ce ne dovrebbero essere (a parte n° cilindri, Turbo ecc.), ma mi secca ancora non aver trovato il manuale d'officina giusto (se esiste). 'azzie!
@umeghu: quello specifico non lo trovo
Grazie comunque, Nico!
Salve Venticello io ho uno yanmar 1GM10 e la sede del sensore,chiusa da un tappo con testa esagonale, si trova proprio a ore 10 sopra la campana del volano.Se non hai il manuale del tuo motore scaricalo da internet. Nella legenda dei vari accessori troverai anche il riferimento numerico e la posizione del sensore. Io ho invece un altro problema ;sono alla ricerca di un sensore usato(quello nuovo costa 165 euro) perchè vorrei realizzare un contagiri utilizzando il segnale del sensore e elaborarlo tramite la piattaforma Arduino ed un display LCD. In alternativa ho acquistato un sensore di Hall ma il diametro del codolo è da 12mm mentre quello del sensore originale è, se non ho misurato male, 18,5 mm. Se non trovo nulla dovrò organizzarmi con un falso tappo filettao maschio 18,5 e femmina 12mm. Se avete notizie di un sensore usato...
(18-03-2013 21:40)corradino Ha scritto: [ -> ]la prima prova da farsi è di verifcare al momanto dello sballo se il segnale di giri è presente o meno occorre un tester ch elegga tensione alternata o un oscilloscopio.-..-

Per controllare se il sensore sul volano funziona dovrei posizionare il tester a corrente alternata, cosa dovrebbe leggere il tester? Grazie
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