I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Whale supersub non si arma, anzi si', ma pero'..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
soul, con la foto ho capito che hai esattamente lo stesso mio problema.. pompa installata, funzionato il primo mese (ottobre), lasciata in barca e a Dicembre non funzionava più..

l'ho fatta togliere per metterne una 'normale' con galleggiante.. ma mi scoccia aver buttato qualche foglio da dieci..
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
novità...???
come è andata a finire...???
facci sapere....

nulla di nuovo, ho mandato una mail all'assistenza in UK ma non m'hanno ancora filato...

guarda queste foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

come puoi vedere l'unica tenuta e' data da l'oring nero sul corpo delle pompa, e l'oring fa' tenuta (quando reinserisco il pezzo nero, i sento,prima che agganci e si blocchi la resistenza giusta rispetto alle prove che ho fatto senza oring, quindi da quella parte la tenuta c'e'...

nella foto sopra guarda il particolare 'Bleed ball', e' una specie di sfiato da cui dovrebbe fuoriuscire aria prima dell'ingaggio (e infatti quando ingaggiava da li' usciva una gocciolina di acqua), all'interno c'e' una sferetta di acciaio che con la pressione apre o chiude.. (ovviamente pulita e wd40izzata)...

non ci capisco piu' nulla...

a questo punto potrebbe essere tutto, anche la batteria scarica (anche se non lo e' perche' il BM1 segna 65% e il carico della pompa non va' oltre 1 AH/h)
ho avuto un probleam analogo il tubo di scarico era intasato e przialmente ostruito prova a sotituirlo con un o volante dela stessa lunghezza...sul mio vi era un tappo di sporcizia-
Prova aggiungere un metro o due di tubo sullo scarico della pompa tenendolo alla stessa altezza della pompa.
L'ideale sarebbe che facessi due tre spirali concentriche dal piano della mandata della pompa(di modo che questo pezzo aggiunto abbia una leggera pendenza verso la pompa)
Questo perchè potrebbe aspirare o esserci un po' d'aria sull'aspirazione che quando arriva alla girante, che comincia a dover vincere la prevalenza della colonna di scarico, la manda in crisi.
Se è così devi guardare molto bene l'aspirazione che non trafili e/o che non formi un collo d'oca anche per part della sezionee.
mi tocco le OO....

ieri e' partita di schianto senza alcuna esitazione,non mi chiedete perche' nemmeno io lo so'.. l'unica cosa che ho fatto e' stata guardarla intensamente e minacciarla di prematura morte..

no scherzo..

per puro caso ho trovato in un gavone la succhiarola della vecchia pompa, per puro piacere statistico, messa ed appurato che non cambiava nulla ho rimesso la sua e magicamente e' andata..

altro mistero della fede..
Pagine: 1 2
URL di riferimento