I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sartie & Tucano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
il mio meraviglioso Tucano, barca peraltro sovradimensionata e sotto-invelata, dovrebbe avere ancora e sartie gli arridatoi originali.
Quindi 30 anni..
A prima vista, la mia che non sono esperto, sembra tutto a posto.
Domanda:
1) le sostituisco tutte ?
2) chiamo un tecnico di allestimento per un controllo tecnico serio ?
3)Oppure l'argomento riguarda le barca 'spinte' e grandi.
Che cosa potete dirmi ?
Grazie.
Cordialmente.
giulio
uuh l'agomento ha diverse fazioni di sostenitori, ora arrivano...porta pazienza
Non conosco l'ammontare del tuo conto in banca,
ma credo che la sostituzione totale delle sartie, non te lo smagrisca tanto.
Mah, nemmeno mi porrei la questione.
Si rinnova tutto.
Concordo con la sostituzione, tra l'altro con albero poggiato in coperta, disalberi con un amico e smonti tutto
aggiungerei se non è mai stato fatto
smontaggio integrale ferramenta con verifica di tutti i punti di congiunzione ed eventuale sostituzione cavi e magari passaggio di un paio di testimoni di rispetto

Se non hai manualità o troppi dubbi, chiama un tecnico per fargli dare almeno un occhio.
Dopo 30 anni...???
Bhè... complimenti... c'hai provato...!!!SmileSmileSmile
Dì la verità... aspettavi trepidante di vederlo arrivare in testa alla suocera...!!!
Comunque visto t'ha sgamato...
ormai puoi tranquillamente cambiare tutto e già che ci sei... come suggerito da CLAVY... smonta e controlla tutta la ferramenta...
Troverai sicuramente parecchi problemini di ossidazione...
BUON LAVORO...!!!!
Caro A.d.V. Gourmet,
un pò in ritardo ma ora replico.
Ok,e grazie per i suggerimenti.
Speravo in cuor mio di leggere qualcosa di + 'morbido'.
Il Tucano non credo proprio abbia sopportato 'stress' alle manovre fisse.