Buongiorno, mi sono trovato tra le mani una elica prowell a tre pale abattibili. Da un'attenta visione e smontaggio della stessa, per deduzione, ho constatato che ha le pale abattibili ma che non si può variare il passo. C'è stampigliato sopra 17 x 12 che sono diametro e passo, anche questo mi fa pensare che quest'ultimo non si possa variare. Qualcuno mi può confermare questo? O, meglio, qualcuno ha un libretto di istruzioni di quest'elica? Sarei molto grato per qualsiasi aiuto. Ciao a tutti e grazie.
Grazie Davidef, è già qualcosa. La mia elica attuale fissa è 16 x 10. tempo fa ho chiesto preventivo a maxprop e mi hanno detto che essendo la pale maxprop abbastanza dritte, consigliavano di prendere un 17 pollici. Secondo te/voi se metto su quell'elica che è 17x12 può crearmi qualche problema? Ringrazio nuovamente tutti per l'aiuto.
Devi dirmi i giri di targa del motore e quelli reali a carena pulita la v max e v crociera di adesso e i ati della barca
A occhio se una 16x10 andava bene una 17x12 (aumenti sia il diametro che il passo) caricherà troppo il motore impedendogli di prendere tutti i giri.
Ripeto, se la 16x10 era giusta.
matteo
A occhio, meglio due pensioni che una...
Mi sembra una scelta azzardata ma ripeto devi dare i dati dei giri effettivi e i giri di targa e la v max e la v crociera