I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione Raiser su Volvo MD22PB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi sono interessato presso la Volvo di milano e il Raiser originale in ghisa costa 480 Euro. Mi sembr che si sia già trattato l'argomento considerando in alternativa un ricambo (non originale) e in acciaio che dovrebbe costare 1/3. Avrei 3 domande:
1 potrebbe andare bene lo stesso o l'acciaio surriscalderebbe troppo?
2 dove eventualmente potrei trovare il ricambio in acciaio?
3 Il raiser smontato è risukltato molto incrostato e non conosco quanti anni di lavoro ha all'attivo. Il mio meccanico che lo ha pulito mi ha detto che è piuttosto incrostato . Pulito lo diventerà ma mi chiedo come è possibile verifcare lo spessore della ghisa ed essere fiducioso che tutto non creerà problemi? Mah la valutazione è sempre empirica , ma vorrei evitare di eccedere di zelo. GrazieWinkWinkWink
1) Montato il raiser non volvo ma quello Perkins in acciaio un mesetto fà ad oggi non ho notato problemi di alcun tipo
questo è il pezzo prima e dopo la verniciatura

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

2) Perkins di Modugno (Michele Caroli srl)

3) Ho comprato il pezzo nuovo xchè i meccanici Volvo me l'hanno caldamente consigliato ma secondo mè il vecchio raiser una volta pulito con l'acido muriatico e riverniciato mi sarebbe durato altri 12 anni (il mio MD22p è del 2001). Comunque me lo conservo come pezzo di rispetto.
Ciao kitegorico,
potrei sapere quanto l'hai pagato?
Io quando sono stato alla Volvo di Milano mi hanno fatto vedere il pezzo e in rilievo sul fianco c'era scritto Perkin . Mi sono anche informato dal fornitore di Lugo di Romagna, il quale mi ha detto che loro non lo avevano e quindi avrei dovuto rivolgermi direttamente alla Volvo. Io sono anche rimasto sorpreso in quanto il motore è un MD22PB fatto appunto dalla Perkin. Mah!
Comunque se riesci a darmi quelle info te ne sarei grato.
Certo che un mesetto di collaudo non è moltissimo dato che il tempo di verifica dovrebbe almeno essere di 5-8 anni.Buona PasquaWink

Citazione:kitegorico ha scritto:
1) Montato il raiser non volvo ma quello Perkins in acciaio un mesetto fà ad oggi non ho notato problemi di alcun tipo
questo è il pezzo prima e dopo la verniciatura

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

2) Perkins di Modugno (Michele Caroli srl)

3) Ho comprato il pezzo nuovo xchè i meccanici Volvo me l'hanno caldamente consigliato ma secondo mè il vecchio raiser una volta pulito con l'acido muriatico e riverniciato mi sarebbe durato altri 12 anni (il mio MD22p è del 2001). Comunque me lo conservo come pezzo di rispetto.
Quì ci sono tutte le informazioni

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=76191

e comunque:

gomito: cod.4133Y023 €.183,35 + iva 21%
connessione: cod.3764A092 €.79,32 + iva 21%
guarnizione: cod.L681VF03 €.4,21 + iva 21%
giunto: cod.3683h004 €.4,21 + iva 21%
Io pure grazie a kite ho comprato il pezzo alla perkins di Modugno ,sono gentili e veloci,si è vero e' in acciaio forse durerà meno ma .... Comunque anche il mio vecchio apparentemente dopo il trattamento con acido sembrava pulito , ma le incrostazioni dentro le intercapedini rimangono ,anzi ,provate a sbatterlo in terra e vedrete quante incrostazioni .per che si preoccupava del surriscaldamento il,problema non esiste ,dopo ore di motore si può tranquillamente tenere la mano sopra,grazie .
Anche io, grazie alle info di Kite, ho comprato (e montato) il gomito Perkins (Grazie Kite)
Io però l'ho comprato a Napoli da Varriale snc e i prezzi sono stati questi, qualcosa di meno che a Modugno:

- gomito 4133Y023 ....euro 211,40 cad.
- connessione 3764A092 ....euro 79,32 cad.
- guarnizione L681VF03 ....euro 4,21 cad.
- guarnizione 3683H004 ....euro 4,21 cad.

sui prezzi esposti possiamo praticare uno sconto del 30% + iva 21%
Citazione:Avventura II ha scritto:
Anche io, grazie alle info di Kite, ho comprato (e montato) il gomito Perkins (Grazie Kite)
Io però l'ho comprato a Napoli da Varriale snc e i prezzi sono stati questi, qualcosa di meno che a Modugno:

- gomito 4133Y023 ....euro 211,40 cad.
- connessione 3764A092 ....euro 79,32 cad.
- guarnizione L681VF03 ....euro 4,21 cad.
- guarnizione 3683H004 ....euro 4,21 cad.

sui prezzi esposti possiamo praticare uno sconto del 30% + iva 21%

Caspita.... una bella differenza. Memorizzo il post e il prossimo acquisto lo faccio a Napoli....
E' stato l'unico a propormi uno sconto sul listino (sono un privato),
ed è stato molto onesto anche con la spedizione (Napoli - Torino 10€+Iva)

'nzomma feedback venditore +1Big Grin

Ho mandato mail e ricevuto offerte da 5-6 dealer in Italia
Citazione:Avventura II ha scritto:
Anche io, grazie alle info di Kite, ho comprato (e montato) il gomito Perkins (Grazie Kite)
Io però l'ho comprato a Napoli da Varriale snc e i prezzi sono stati questi, qualcosa di meno che a Modugno:

- gomito 4133Y023 ....euro 211,40 cad.
- connessione 3764A092 ....euro 79,32 cad.
- guarnizione L681VF03 ....euro 4,21 cad.
- guarnizione 3683H004 ....euro 4,21 cad.

sui prezzi esposti possiamo praticare uno sconto del 30% + iva 21%

questi sono i codicie e prezzi del raiser (collettore di scarico) che vanno bene anche sul MD22L-B?
Il mio è un MD22L-B!
grazie, ho appena mandato una richiesta sia a caroli che a varriale
l'altro giorno ho staccato il tubo di gomma al raccordo ed ho visto che a quest'ultimo mancava un bel pezzetto di bordo e infilandoci dentro il mignolo faceva fatica a passare dalle incrostazioni.
forse è arrivato il momento di cambiarlo
http://www.omniged.com/acaroli/acatalogu...asp?id=217

qui lo indicano anche loro per l'MD22
Citazione:Avventura II ha scritto:
http://www.omniged.com/acaroli/acatalogu...asp?id=217

qui lo indicano anche loro per l'MD22

mi ha appena risposto Varriale, devo aver formulato una e-mail di richiesta decisamente più scadente della tua (in effetti in italiano non sono mai stato una cima) e mi ha fatto lo sconto solo del 20%
Tratta! e chiedi il 30 Wink
salve, devo sostituire il collettore raiser del nanni 15 hp. visto i costi e la durata dell'originale in ghisa mi sono orientato per farlo realizzare in acciaio qualcuno ha esperienze in merito?
Citazione:geremia ha scritto:
salve, devo sostituire il collettore raiser del nanni 15 hp. visto i costi e la durata dell'originale in ghisa mi sono orientato per farlo realizzare in acciaio qualcuno ha esperienze in merito?
qualcuno l'ha gia fatto,ne sono sicuro,cerca nel forum ciao e bv
geremia c'era tutto un thread - proprio riguardo a riser volvo - qualcuno aveva trovato chi f(acev)a gli acciai a Wally e del Pardo... eccolo:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73124

ditta SERMAR.
grazie, ho inviato alla sermar il mio collettore nanni vi farò sapere.
URL di riferimento