I Forum di Amici della Vela

Versione completa: l'antivegetativa a matrice dura copre gli imbrogli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici miei,
Visto che nonne capisco granché. .. visto che non ho mai visto lavorare una carena distrutta come la mia. ...visto che mi devo fidare di chi sta lavorando...vi pongo un quesito...l'antivegetativa a mtrice dura coprirà le piccole imperfezioni che non sono andate risolte con la scartavetrata di preparazione? Vi spiego ...
Chiglia malconcia stag 29 dell'84...penso che non si faceva carena come si deve da anni (ho comprato la barca un anno fa , prima volta che la faccio io) dopo la preparazione per il primer (primecom) noto che la carena non è del tutto liscia ma è rimasta qualche imperfezione ...chiedo e mi viene detto che con il vc offshore av a matrice dura non si noterà più nulla ....posso fidarmi?
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio Big Grin In verità ci sono dei trucchi in questi casi che comportano di addensare il trattamento così da costituire un certo riempitivo. Resta sempre il fatto, che chiedo cortesemente a chi si pone il problema, se navigherete sopra o sotto la barca!

Con imperfezioni (scafo non traslucido), colpi alla chiglia i cantieri ci vanno a nozze. Si deve trattare con più passate (metti al cera, togli la cera) e dove si mette più materiale un domani si può staccare perché ... forse non serviva.

Se nel fare regate a triangolo e girando la boa di bolina e spostando i tuoi 120kg dalla panca di dritta a quella di sinistra, mentre la barca perde velocità, vuoi dare la colpa alle imperfezioni in carena, fai pure Cool
E con questo sono TRE!!!
Povero Irruenza Big Grin Big Grin Big Grin, ma soprattutto povero te quando arriva!!!
Sadsmiley
URL di riferimento