I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piccola ma fastidiosa perdita di gasolio-VP MD2030
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:franco53 ha scritto:
se non mi sbaglio non hai smontato l'iniettore ma il tubo di bassa pressione che porta il gasolio alla pompa iniezione dove hai anche il ritorno dagli iniettori,quella vite a sfera oltre ad essere stretta deve essere anche centrata,prima di smontarla andavano presi dei riferimenti,di solito si fanno delle tacche sulla vernice con un cacciavite o un punteruolo qualsiasi,ora devi solo procedere a tentativi,lava anche il tutto con della benzina magari usando un pennellino,anche le guarnizioni che immagino di rame,a volte basta un granellino di impurità per avere la perdita,vedrai che con un po' di pazienza andrà tutto a posto...BV
si franco, hai capito bene non go smontato l'iniettore ma allentato la vite a sfera (vite sopra e dado centrale) e ruotato di qualche grado in senso antiorario...

kawua è successa la stessa cosa anche a me.ho chiamato il mio meccanico ed ha risolto in venti secondi,stringendo bene il bullone della vite a sfera. almeno per me è andata così.
ciao
Citazione:AIRONE ha scritto:
Per Andros
20 € niple a sfera porta gomma
300 € la cannetta di ritorno !!!

B.v.
dubito che sia la cannetta di ritorno.
e se anche fosse un poco di castolin e passa la paura.Big Grin
330€ glieli tiro nella schiena!!!!
in quelle connessioni utilizzate le rondelle di alluminio, ingrassatele prima di serrarle! il rame spesso non ha dato buoni risultatiWink pulizia massima, il gasolio ha le ossa sottili, e per vedere da dove viene esattamente la perdita usate del talco, provate, e scoprirete la perdita con assoluta certezza
Ottimo il consiglio di isla di usare il talco, grazie!

Proverò a svitare il tutto, pulirò e verificherò lo stato delle guarnizioni sperando di risolvere e se così non fosse, porterò a casa dato, vite e guarnizioni e vedrò di cambiarle.

@nanni: mi rincuora la tua testimonianza e mi da morale...non sono così irrecuperabile allora Big GrinWink

@airone: il pezzo 41 dovrebbe essere fuori dai giochi...almeno spero 42

@marco: hai ragione sui tubi, ho potuto verificare di persona quando ho cambiato quelli dell'impainto dell'acqua di mare e mentre li montavo dicevo dentro di me, dovrei cambiarli tutti già che ci sono e a questo punto lo faròWink
Problema risolto!

In realtà c'era una granellino di non sò cosa sotto la prima guarnizione (quella sotto la vite), pulito, riavvitato tutto e perdita sparita.

Comprerò comunque la vite e le guarnizioni, che terrò di rispetto.

Grazie a tutti!

@franco53: già che c'ero ho dato anche una pulita!Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento