I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autoclave JabscoPar Mate non si arma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buon giorno,
torno ad una precedente discussione, ho sostituito la vecchissima pompa johnson di autoclave con una jabsco par Mate (20PSI) che avevo di rispetto in barca, ricostruito il circuito sia elettrico che idraulico esattamente come prima, la pompa no si arma e non parte.
Ho verificato il cablaggio del circuito con il tester ed ho anche verificato che smontando il pressostato ed azionando lo switch manualmente questo funziona; l'impulso c'è ed il motore parte pompando acque nel cirscuito.
nella eventualità che ci fosse aria nel circuito ho provato a caricarlo comunque anche dall'uscita dei rubinetti (i cassoni sono pieni) ma nulla da fare...sapete darmi qualche indicazione ... potrebbe essere il vaso di espansione (?) ... dal punto di vista elettrico non noto nessun sovraccarico quando la faccio partire manualmente...
grazie
gm

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non ho capito se by passi in pressostato lei parte e pompa????

Se si e' la membrana del pressostato chenon lavora
smonto il gruppo del pressostato, tappo il forellino del diaframma o comunque tengo la guarnizione della menbrana. ferma. (con l'altra mano )faccio cliccare lo switch ...la pompa parte e fluisce... rimonto tutto e la pompa ( che dovrebbe partire per rimettere in pressione il circuito ) rimane silente ...anche apro i rubinetti..
ma non è che il problema sta nel pressostato?
smontato in tuttii componenti sembra perfetto e corrispondente al specifiche di installazione....
Si ma se non lavora allora e' rotto. Poco importa perche' !!!! Cmprane uno esterno e escludi quello
URL di riferimento