03-04-2013, 06:15
Sto sistemando l'opera viva di una barca di 10m ( GS34) Con il raschietto a tirare ho tolto tutta l'antivegetativa ( e anche un po' di gelcoat) ho inoltre ben carteggiato con levigatrice. Qualche ( 20/30) microcratere o bollicina ma penso di escludere che vi sia osmosi 'conclamata' . La barca e' in secca da novembre e dovrebbe essersi asciugata ( anche se tra nebbia e pioggia continua qui da noi sono 'umide' anche le persone). Appena arriva un po' di sole e caldo vorrei fare un trattamento protettivo e qui arriva il problemino : 2 autorevoli cantieri mi hanno suggerito procedure in parte diverse e io non so che pesci pigliare . Uno mi dice di usare questa sequenza :primer Delta 3000, stucco, Mistral fondo al clorocaucciu, antivegetativa. L'altro mi suggerisce di dare prima una 'resinata' ( tipo Westsystem se ho capito bene ) ,poi piu' o meno come l'altro. Secondo voi la 'resinata ' va data o mi complico solo di piu' la vita?
So che l'argomento e' ampiamente trattato ma , pur leggendo le discussioni da giorni, non ho trovato una risposta al mio quesito e per questo lo sottopongo alla vostra attenzione. Grazie per i vostri preziosi consigli
Alberto
So che l'argomento e' ampiamente trattato ma , pur leggendo le discussioni da giorni, non ho trovato una risposta al mio quesito e per questo lo sottopongo alla vostra attenzione. Grazie per i vostri preziosi consigli
Alberto