I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zinchi sacrificali, quanti sono e dove sono?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie Andros.
Se li trovo i barilotti di magnesio li sostituisco
(26-09-2015 00:31)andros Ha scritto: [ -> ]vorrei consigliare a velaciak se lo scambiatore è di alluminio
che sarebbero consigliati sacrificali di magnesio piuttosto che di zinco
vedi tabella
Gli anodi sacrificali in magnesio si usano in acqua dolce, non vorrei si consumassero in poche settimane.

BV
(26-09-2015 09:31)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Gli anodi sacrificali in magnesio si usano in acqua dolce, non vorrei si consumassero in poche settimane.

BV

vero per quelli che sono sul fascio tubiero.
quello sulla cassa in alluminio è dentro al glicole quindi...
(26-09-2015 09:31)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Gli anodi sacrificali in magnesio si usano in acqua dolce, non vorrei si consumassero in poche settimane.

BV

Non è solo per il consumo ,ma sono addirittura nefasti in mare , Infatti la differenza di potenziale eccessiva prodotta produce un fenomeno chiamato " overbonding ) o giù di lì ,che produce un eccesso dannoso di correnti galvaniche invece di assorbirle .!
(26-09-2015 14:10)mimita Ha scritto: [ -> ]

BV

Non è solo per il consumo ,ma sono addirittura nefasti in mare , Infatti la differenza di potenziale eccessiva prodotta produce un fenomeno chiamato " overbonding ) o giù di lì ,che produce un eccesso dannoso di correnti galvaniche invece di assorbirle .!
urka!!Smiley26
si, ma che noia....
Pagine: 1 2
URL di riferimento