I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulire motore entrobordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera a tutti. Pongo una domanda forse banale.

Come si può pulire il motore entrobordo dai depositi di polvere che non si tolgono semplicemente soffiando? Esiste qualche spray/ sostanza che faciliti la rimozione di tali depositi senza rovinare i vari materiali. Un tipico esempio e' il pulviscolo del fonoassorbente che si sfalda e si insinua nei pertugi....

Grazie in anticipo per i suggerimenti!

Dino.
Bombolette di aria compressa, se non hai un compressore vero.
CRC 6.66/WD 40 e pennellino, oltre a pulirlo lo lasci anche più protetto.
Grazie Observer, e' la risposta che cercavo, cioè qualcosa di più dell'aria che aiutasse a pulire non aggredendo i materiali!

Dino.
se ci sono spolveri dovuti a degrado di materiali plastici
sarei più preoccupato dell'interno del motore che dell'esterno.Wink
Non parlo di grandi depositi di polveri. È che tendono ad incunearsi negli angoli più inaccessibili che mi piacerebbe ripulire a fondo. Il motore non ha neppure 10 anni e meno di 1000 ore di moto senza alcun segno di ruggine/degrado esteriore (md2030d). Ho sostituito l fonoassorbente forse per eccesso di zelo e mi piacerebbe ripulire il tutto.

Dino.
Citazione:Observer ha scritto:
CRC 6.66/WD 40 e pennellino, oltre a pulirlo lo lasci anche più protetto.
Domanda: atteso che dargli un velo di 'lubrificante' lo proteggerà sicuramente, ma non è anche un invito a fargli cementare nuovi depositi di polvere?
URL di riferimento