I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi con sigillante per raccordi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, in questi giorni stò preparando tutte le tubazioni ed i nuovi serbatoi per il gasolio in vista del loro imbarco. Su suggerimento di alcuni conoscenti 'esperti' ho usato per guarnire i raccordi tra di loro un prodotto il cui nome inizia con Loc e finisce te, mod. 577.
Il problema sta nel fatto che dopo 4 giorni dalla guarnitura la pasta eccedente fuoriuscita dai raccordi è ancora morbida, la domanda è: è regolare?
Il venditore assicura di si, che rimane così perchè ne permette lo smontaggio in futuro se necessario, ma io vi chiedo, avete esperienze in merito?
Grazie
fabio
se la pasta indurisse poi avresti problemi con lo smontaggio.
la morbidezza pare corretta.
ma una piccola ricerca googlando -loctite 577- ti metterebbe l'animo in pace.
http://www.loctite.it/fullproduct-list-l...000001F8D1
Citazione:andros ha scritto:
se la pasta indurisse poi avresti problemi con lo smontaggio.
la morbidezza pare corretta.
ma una piccola ricerca googlando -loctite 577- ti metterebbe l'animo in pace.
http://www.loctite.it/fullproduct-list-l...000001F8D1

Ti ringrazio, avevo letto sul sito, ma la scheda tecnica non si apre, così ho provato a chiedere. Avevo supposto anch'io la stessa cosa, ma sono un neofita in questo campo mentre sul forum siete in tanti e sicuramente con maggiore esperienza di me.
Grazie
BV
Fabio
La Loctite di quel tipo diventa dura in assenza di aria....quindi nei filetti dovrebbe essere induritaBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
La Loctite di quel tipo diventa dura in assenza di aria....quindi nei filetti dovrebbe essere induritaBig Grin
ecco

và detto che c'è loctite e loctite.
quella per guarnizioni da tenuta induriscono ma rimangono comunque
'morbide'.mantengono una plasticità per cui non è difficile svitare.
diversa la loctite bloccafiletti in diverse durezze.
sempre e comunque si può svitare ma con sforzi diversi.
l'effetto di tenuta si ottiene in assenza d'aria come dice Giorgio.(ovviamente)42
Grazie 1000 per i consigli!!!!!
BV
Fabio
URL di riferimento