I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa al rame fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non avendo nulla di nautico da fare a Zurigo, volevo giocare un po' all'antivegetativa fatta in casa.

Avevo trovato dei thread interessanti ma la funzione 'cerca' non aiuta.

Posto che comprerei la polvere di rame a 47micron, come si fa poi a far si che la polvere non precipiti in una soluzione e che tale soluzione 'appiccichi' sul gealcoat (ovvero che resina devo usare?)

Grazie, S.
da quello che conosco...
usa una vernice monocomponente (scegli tu il colore ..) molto economica (infatti non deve durare un'eternità ma solo una stagione) e no sintetica (insomma una vernice da 4 soldi ).
Ci mescoli BENE la polvere di rame e .... la pennelli. Mentre la distribuisci continua a mescolarla così la polvere di rame non si deposita. Non l'ho mai fatta ma un vecchio pescatore faceva così.
b.v.
Citazione:zappaman ha scritto:
da quello che conosco...
usa una vernice monocomponente (scegli tu il colore ..) molto economica (infatti non deve durare un'eternità ma solo una stagione) e no sintetica (insomma una vernice da 4 soldi ).
Ci mescoli BENE la polvere di rame e .... la pennelli. Mentre la distribuisci continua a mescolarla così la polvere di rame non si deposita. Non l'ho mai fatta ma un vecchio pescatore faceva così.
b.v.

Beh in teoria deve se funzionasse dovrebbe durare diversi anni, non solo uno.

Credo esista anche il metodo meno 'casareccio' per non far depositare la polvere sul fondo.

Ciao!
Resina epossidica matrice acquosa,all'acqua per capirci,per l'edilizia. Ciao.
in TUTTE le sottosezioni dell'Area Tecnica c'è una bella discussione in Rilievo che spiega come fare le ricerche....
E infatti, cercendo su Google:

site: forum.amicidellavela.it antivegetativa rame fai da te

Sono saltate fuori diverse discussioni....

Qui si chiude. Nel caso continuate in una di quelle già presenti sul forum.

Ricordo ancora che come da Regole del Forum, bisogna cercare PRIMA di aprire nuove discussioni. Grazie Big Grin

URL di riferimento