I Forum di Amici della Vela

Versione completa: colorare gel coat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
avendo un dehler con il suo particolare colore
biaco crema...
vorrei ritoccare alcune imperfezioni del gelcoat..
come posso fare il giusto colore...
i correttori di colori da carozzeria van bene ?
o altrimenti che c.... faccio ?
garzzzzzzzzzzie
prova a scrivere / telefonare a dehler e cercare di capire se il loro gelcoat ha un codice colore ben peciso ...
.... oppure di solito si prende una scheggia di gelcoat, la so porta in un laboratorio chimico, la si fa analizzare così sai come è fatto, a questo punto puoi andare in un colorificio e fartelo fare 'custom' ... costa un poco, ma non saprei quanto.
... idee più 'casereccie' non ne ho Blush
BV
Citazione:Messaggio di mk
avendo un dehler con il suo particolare colore
biaco crema...
vorrei ritoccare alcune imperfezioni , strisci del gelcoat..
come posso fare il giusto colore...
i correttori di colori da carozzeria van bene ?
o altrimenti che c.... faccio ?
garzzzzzzzzzzie
semplice: smonti uno sportellino , lo luccccidi x beneeee e lo porti al coloreificcio dove vendono gelcoat, tranquillo che se è bravo e ha okio buono ti fa il colore preciso, se ha lo stetofotomerto e
è ancora piu velose.costo del gelcoat 13 euro al kg parafinato.io lo pago circa cosi...ps faci una prova prima di sprizzare sulla barca
Citazione:francidoro ha scritto:
prova a scrivere / telefonare a dehler e cercare di capire se il loro gelcoat ha un codice colore ben peciso ...
.... oppure di solito si prende una scheggia di gelcoat, la so porta in un laboratorio chimico, la si fa analizzare così sai come è fatto, a questo punto puoi andare in un colorificio e fartelo fare 'custom' ... costa un poco, ma non saprei quanto.
... idee più 'casereccie' non ne ho Blush
BV
appunto, ho telefonato a dehler... ( gentili e cordiali )
mi ha detto di farmelo fare ,loro fan così ...
ma mica si son spiegati del come....
insomma avevano da vendere il nuovo 38 mica seguire
uno che vuole
300 di gelcoatBig GrinBig Grin
Beh, potevano almeno darti un codice RAL per fartelo rifare!!!
So che sei lontano, ma a Fiumicino c'è un colorificio per nautica dove lavora un mago che ad occhio riesce a trovare la tinta giusta...

Pacman
Senti.....e'un po' lontanuccio ma se vai alla nautica Errepi in via Tiraboschi a Cisano Bergamasco il Giancarlo te lo fa....e' dove abbiamo fatto Fibre e Resine 2012...chiamalo prima pero' perché ci vuole un po' di tempo tel035-4364172
Lui ha le paste coloranti ma soprattutto ha un occhio incredibile di gli che sei un ADV e che ti ho detto io di chiamarlo per chiedergli sta cortesia.
Uscita autostrada bergamo.....direzione Lecco e rivi da lui in 45 minutiBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Senti....
Uscita autostrada bergamo.....direzione Lecco e rivi da lui in 45 minutiBig GrinBig GrinBig Grin
i ritocchi fatteli fare da un carrozziere,
RISPARMIII beenzina e tempo.se nò cambia barcaWink fai prima....
URL di riferimento