I Forum di Amici della Vela

Versione completa: presa a mare in bronzo INTROVABILEE..!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sabato dovrò alare la barca per fare carena e avrei deciso di sostituire la presa a mare in bronzo (passascafo,valvola,portagomma)che secondo me sta la da circa 20 anni,potrebbe ancora resistere ma per la sicurezza va cambiata.Ho girato per 2 giorni (poco lavoro quindi di tempo ne ho)tutti i maggiori rivenditori di articoli nautici di Napoli e provincia,ma niente da fare,tutti ti vogliono rifilare quelle in ottone,quando parlo di bronzo marino mi guardano come se fossi un marziano uscito dall'uovo di pasqua,e il loro sguardo muto ma molto eloquente sembra dire 'sto' scemo da dove arriva',solo il rivenditore ad Agnano di prodotti MAESTRINI aveva sia la valvola che il portagomma ma non il passascafo,ma non voglio mettere in contatto materiali diversi,avrei quasi deciso per le randex da ordinare a Zerbinati,ma mi viene un dubbio e cioè:essendo il posto dove ho la barca altamente inquinato,dove ci sono scarichi fognari e di tutto di più,è possibile che rifiuti particolarmente acidi possono intaccare il materiale di cui sono fatte le randex e avere problemi?se qualche amico ADV mi da qualche suggerimento in merito,grazie e bv
Bronzo marino.
http://www.craftsman-marine.fr/index.php...iresdivers
Non so se spediscono, di certo hanno un rivenditore dalle tue parti, chiedi loro.
dire 'sto' scemo da dove arriva',solo il rivenditore ad Agnano di prodotti MAESTRINI aveva sia la valvola che il portagomma ma non il passascafo,ma non voglio mettere in contatto materiali diversi,avrei


Parlando con Maestrini padre, in persona dove ho acquistato tutte le valvole ed i passascafi, presso loro stabilimento ancora caldi di fonderia, mi ha detto che è meglio un buon ottone prodotto da loro che il bronzo cinese, che loro non producono ma commercializzano, ed ovviamente ancor di più se per mancanza di assortimento devi mischiarlo col Bronzo.
Hai la scelta Maestrini o Guidi srl
Se ordini da GEMI ad Agnano in breve tempo ti fanno arrivare tutto
Citazione:Messaggio di franco53
sabato dovrò alare la barca per fare carena e avrei deciso di sostituire la presa a mare in bronzo (passascafo,valvola,portagomma)che secondo me sta la da circa 20 anni,potrebbe ancora resistere ma per la sicurezza va cambiata.Ho girato per 2 giorni (poco lavoro quindi di tempo ne ho)tutti i maggiori rivenditori di articoli nautici di Napoli e provincia,ma niente da fare,tutti ti vogliono rifilare quelle in ottone,quando parlo di bronzo marino mi guardano come se fossi un marziano uscito dall'uovo di pasqua,e il loro sguardo muto ma molto eloquente sembra dire 'sto' scemo da dove arriva',solo il rivenditore ad Agnano di prodotti MAESTRINI aveva sia la valvola che il portagomma ma non il passascafo,ma non voglio mettere in contatto materiali diversi,avrei quasi deciso per le randex da ordinare a Zerbinati,ma mi viene un dubbio e cioè:essendo il posto dove ho la barca altamente inquinato,dove ci sono scarichi fognari e di tutto di più,è possibile che rifiuti particolarmente acidi possono intaccare il materiale di cui sono fatte le randex e avere problemi?se qualche amico ADV mi da qualche suggerimento in merito,grazie e bv

il distributore coppercoat ha le valvole blakes in bronzo. Le ha comprate un mio amico svizzero. in effetti non si pubblicizza molto ma so che è molto attento ... prova
IO monterei le Randex a maggior ragione per gli inquinanti che ti circondano.
Citazione:Messaggio di franco53
sabato dovrò alare la barca per fare carena e avrei deciso di sostituire la presa a mare in bronzo (passascafo,valvola,portagomma)che secondo me sta la da circa 20 anni,potrebbe ancora resistere ma per la sicurezza va cambiata.Ho girato per 2 giorni (poco lavoro quindi di tempo ne ho)tutti i maggiori rivenditori di articoli nautici di Napoli e provincia,ma niente da fare,tutti ti vogliono rifilare quelle in ottone,quando parlo di bronzo marino mi guardano come se fossi un marziano uscito dall'uovo di pasqua,e il loro sguardo muto ma molto eloquente sembra dire 'sto' scemo da dove arriva',solo il rivenditore ad Agnano di prodotti MAESTRINI aveva sia la valvola che il portagomma ma non il passascafo,ma non voglio mettere in contatto materiali diversi,avrei quasi deciso per le randex da ordinare a Zerbinati,ma mi viene un dubbio e cioè:essendo il posto dove ho la barca altamente inquinato,dove ci sono scarichi fognari e di tutto di più,è possibile che rifiuti particolarmente acidi possono intaccare il materiale di cui sono fatte le randex e avere problemi?se qualche amico ADV mi da qualche suggerimento in merito,grazie e bv
a mio avviso, acidi disciolti in acqua di mare, non possono mai avere concentrazione tale, da fare danno, in oltre ti si scioglierebbe prima la barca delle presa a mare, quindi andrei tranquillo, tranquillo, con le RANDEX, ma non sono un chimico quindi è solo il mio modesto parere
io tengo la barca dentro la darsena vecchia di civitavecchia e li dentro c'è davvero di tutto mai avuto problemi di danni alle valvole o passacafi RANDEX
Dici di avere le attuali prese in bronzo.
Se è vero io starei tranquillo, le prese in bronzo dureranno più a lungo di te ( toccando tutti i ferri del caso Big Grin )
BV
Confermo Randex come il top,
se invece preferisci comunque il bronzo queste sono il top

http://www.blakes-lavac-taylors.co.uk/bl...acocks.htm

Fai solo bene attenzione ai diametri quando le ordini, perchè (non è una ca...ata) ci sono pollici e pollici!
In quali negozi hai cercato ?? MA anche su ordinazione erano indisponibili ?
In bocca al lupo
In quali negozi hai cercato ?? MA anche su ordinazione erano indisponibili ?
In bocca al lupo
passascafi e valvole in bronzo dovrebbero essere sul catalogo vetus

bv
Citazione:peter_sails ha scritto:
In quali negozi hai cercato ?? MA anche su ordinazione erano indisponibili ?
In bocca al lupo
come dicevo sopra ho girato per 2 giorni nei maggiori rivenditori di articoli nautici di Napoli e provincia (la zona di Agnano l'ho fatta al tappeto),ho contattato MAESTRINI, gentili ma non vendono a privati,mi ha dato il nome di 2 suoi rivenditori che contattati mi hanno riferito che non hanno in magazzino valvole in bronzo,e molto riluttanti a fare l'ordine perchè importo molto esiguo,non riesco a capire la casa madre non vende a privati ma i suoi rivenditori non hanno il prodotto e riluttanti (ho avuto questa sensazione)a fare l'ordinazione,in tempo di vacche magre queste cose non riesco a capirle,mi sono rotto ed ho tagliato con il bronzo,contattato per e-mail Zerbinati (C.N. VALLESCRIVIA SRL)ho fatto l'ordine di valvole randex,sono disponibili in magazzino,già sono state fatturate e pronte per la spedizione,mi hanno fatto pure lo sconto,domani gli faccio il bonifico GENTE SERIA CORRETTA DISPONIBILE ed ho capito il perchè del successo delle randex e di questa azienda...BV
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Se ordini da GEMI ad Agnano in breve tempo ti fanno arrivare tutto
gentili ed educati,avevano solo la valvola e il portagomma,mancava il passascafo,bisognava ordinarlo ma molto aleatori sui tempi di consegna...
Citazione:robertobaffigo ha scritto:
passascafi e valvole in bronzo dovrebbero essere sul catalogo vetus

bv
e infatti la Gemi è rivenditore ufficiale VETUS...
qualche amico ADV mi sa dire quando invece è il momento di sostituire il passascafo del solcometro?grazie e bv
giusto per dovere di cronaca,la presa a mare era di ottone (detto dal meccanico)venuta via quasi fosse di burro,spaccata con le mani,sostituita con randex,lavoro fatto dal meccanico ma di una semplicità impressionante,vale per la prossima volta,problema con la griglietta esterna avvitata sulla carena,c'era un foro di una vite lasciato scoperto,ed entravano gocce di acqua,tirata su ,tappato con dello stucco di vetroresina a presa rapida e con puntella di legno,la prossima volta sarà eliminata,i fori delle viti tappati e metterò un filtro acqua di mare dopo la presa (questo lo posso fare anche subito)grazie a tutti per i suggerimenti ricevuti, come sempre validi e preziosi...
Citazione:franco53 ha scritto:
qualche amico ADV mi sa dire quando invece è il momento di sostituire il passascafo del solcometro?grazie e bv
Se il passascafo è in plastica lascialo stare non si corrode.
grazie del consiglio bv
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento