I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Leva comandi Johnson 9.9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, ho un fuoribordo johnson 9.9 (anni novanta ad avviamento manuale). Sto valutando se tenerlo (non da grossi problemi, basterebbe una revisione) o se cambiarlo.
Se dovessi scegliere di tenerlo mi piacerebbe poter inserire in pozzetto una leva comandi poiché il motore è in posizione ''entrofuoribordo'' e tra timone, acceleratore, coperchio e selettore marcia è piuttosto scomodo. Sapete se su questo tipo di motori è possibile effettuare la modifica? Magari con delle leve aftermarket? Un amico a suo tempo acquistò un kit originale ma attualmente non credo valga la pena acquistarlo perché probablmente costerebbe più del reale valore del motore..
P.s. è montato su un '21.7 cabinato.

Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli.
se non ti vuoi avvalere del 'dedicato' devi essere un bel manico di bricoleur.
comunque basta girellare da rivenditori di gommoni o barche a motore che roba usata a buon mercato ne trovi.
ok grazie, ne avrei trovata una online che era montata su un johnson 25hp sempre anni novanta ad avviamento manuale.
Con tutta la cavetteria mi farebbe 50 euro. Domandone: monta sul 9.9?
devi vedere le staffe che reggono la cavetteria sul motore.
johnson su johnson dovrebbe andare.vedi se sulla leva delle marce c'è il forio di alloggiamento.
Ok, se può essere utile la leva in questione è la seguente:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La scatola del telecomando andrà sicuramente bene.
Per i terminali dei cavi, potrai trovare sul mercato il kit di adattamento.
Perfetto grazie!
URL di riferimento