I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bottazzo poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
Vorrei ricoprire il bordo libero di poppa del mio Dehler 34 ma non riesco a trovare il profilo giusto.
In pratica mi servirebbe un bottazzo ad U per coprire un bordo dello spessore di 1,5 cm.

Avete qualche suggerimento ?

Grazie
B.V.
Potrebbe andare bene il bottazzo del so 34.2. Corrisponde alle caratteristiche. Da comprarlo alla union yacht di lavagna
Ciao Davide,
In effetti ho visto qualche Jeannea che porta a poppa un bottazzo, dovrei provare a chiedere le caratteristiche
Grazie
Anche gli Oceanis hanno un bottazzo a poppa. Si vede che per la mia questo bottazzo ha 'lavorato' facendo il suo dovere. Immagino la vetroresina sbeccata se non ci fosse stato. Per questo motivo proprio ieri pensavo che prima o poi dovrei cambiarlo. A parte la Beneteau con relativi 'costi maggiorati', conoscete un posto dove acquistarlo a metraggio in zona Roma?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao Trixar, è lo stesso motivo per cui ho deciso di applicare anch'io il bottazzo a poppa, In pratica Il bordo di vetroresina scoperto finisce per sbeccarsi se non è protetto.
Hai qualche riferimento di rivenditore Beneteau a cui potrei rivolgersi ?

Grazie
il bottazzo originale dei Beneteau non costa molto ma c'e' da aggiungere il trasporto alche' e' uno sproposito oppure bisogna fare in piu' barche un trasporto unico!! mi prenoto
ciao Freya
Citazione:freya ha scritto:
il bottazzo originale dei Beneteau non costa molto ma c'e' da aggiungere il trasporto alche' e' uno sproposito oppure bisogna fare in piu' barche un trasporto unico!! mi prenoto
ciao Freya

In effetti, per motivi 'contingenti' ho dovuto ordinare una parte della falchetta lunga 'appena' ml.5,90. Bhè, per via della lunghezza doveva arrivare dalla Francia con un TIR! Loro però adottano un sistema niente male per non trovarsi in queste situazioni assurde. Fanno arrivare i pezzi con le barche nuove che devono consegnare in Italia. L'unico problema è che le barche nuove da consegnare sono sempre di meno...[:106]

Comunque bisogna armarsi di santa pazienza e non avere fretta. Si potrebbe fare quest'operazione tutti insieme e gli riempiamo un 60 piedi!Wink
Sono certo che se ci si perde un po' di tempo si riesce a trovare qualcosa anche non strettamente legato alla nautica. D'altronde parliamo di una banale guarnizione ad U e senza una particolare profilatura.
Facendo qualche ricerca sulla rete ho trovato qualcosa ma per lo più sono grossisti ed è necessario acquistare un intero fuso da 50 mt. Praticamente ci faccio due volte e mezzo il giro della barca.
Hai poi trovato qualcosa?
Io lo cerco da parecchio ma sempre negativo.
Citazione:MarOso ha scritto:
Sono certo che se ci si perde un po' di tempo si riesce a trovare qualcosa anche non strettamente legato alla nautica. D'altronde parliamo di una banale guarnizione ad U e senza una particolare profilatura.
Facendo qualche ricerca sulla rete ho trovato qualcosa ma per lo più sono grossisti ed è necessario acquistare un intero fuso da 50 mt. Praticamente ci faccio due volte e mezzo il giro della barca.
Citazione:Messaggio di MarOso
Ciao ragazzi,
Vorrei ricoprire il bordo libero di poppa del mio Dehler 34 ma non riesco a trovare il profilo giusto.
In pratica mi servirebbe un bottazzo ad U per coprire un bordo dello spessore di 1,5 cm.

Avete qualche suggerimento ?

Grazie
B.V.
su nautikmarkrt trovi qualcosa..vedi li..io ho acquistato lo...
altromenti 4 copertoni sulla bankina e vedi che non sbatteBig GrinBig Grin
URL di riferimento