I Forum di Amici della Vela

Versione completa: smontaggio osteriggio low profile lewmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve devo smontare la cerniera del mio osteriggio lewmar basso profilo qualcuno può aiutarmi( non riesco ad inserire la foto)
grazie
io ho trovato in rete al sito costruttore
i disegni esplosi dei vari modelli
Citazione:Messaggio di defra
salve devo smontare la cerniera del mio osteriggio lewmar basso profilo qualcuno può aiutarmi( non riesco ad inserire la foto)
grazie

prova a contattare anche lewmar
Wink
Io invece dovrei far rimanere l'osteriggio lewman di basso profilo almeno d 45°, pur fissandolo con la chiave a brugola sulla apposita cerniera, niente da fare, più di così non si fissa. Io ne ho due ed entrambi devo tenerli o tutti aperti o socchiusi (15°).
Qui tutti i disegni con cui e' facile capire cosa fare:

http://www.lewmar.com/assetsimgdatasetMa...awings.pdf
http://www.lewmar.com/assetsimgdatasetMa...68_eng.pdf

Purtroppo il Forum taglia il link al primo simbolo '' , per usarlo fai 'copia/incolla' dell'intera linea nella finestrella degli indirizzi di una pagina web qualunque e dai 'invio'.
Quindi se con il sistema di ruotare di 1/4 di giro i perni interni si aumenta la potenza di frizione e quindi l'osteriggio dovrebbe rimanere bloccato dalla frizione!? e non serve acquistare una nuova staffa frizione.
Anche perchè hanno 4 anni e sono sempre state un pò scarse di potenza, io (sbagliando - a mia insaputa) continuavo a fissare a morte la vite a brugola che c'è al centro del blocco frizione.
URL di riferimento